/ Politica

Politica | 11 giugno 2024, 09:30

Marnate, ecco il nuovo consiglio comunale del sindaco Scazzosi. Bonfanti “mister preferenze”

Un bel gruzzolo di voti anche per il maresciallo in congedo dei Carabinieri, Vincenzo Anastasi. La più votata tra le donne, Donata Canavesi. Otto seggi alla maggioranza, oltre al sindaco. In minoranza: Galli, Dal Zotto, Liguori e Vergani

Marnate, ecco il nuovo consiglio comunale del sindaco Scazzosi. Bonfanti “mister preferenze”

A Marnate è tornato sulla poltrona più alta del Comune, Marco Scazzosi (leggi QUI), dopo la parentesi da sindaco di Elisabetta Galli. Per Scazzosi, come detto, si tratta di un ritorno dopo che era già stato sindaco nel lustro dal 2014 al 2019. Poi la rinuncia, nella penultima campagna elettorale, per “lasciare spazio” alla cognata, Elisabetta Galli, rivale in questa tornata amministrativa.

Il successo di Marco Scazzosi è stato netto, 800 voti in più dell'avversaria, e la sua lista “SiAmo Marnate e Nizzolina, appoggiata dal centrodestra (Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia), ha ottenuto 8 seggi nel prossimo consiglio comunale di Marnate, oltre a quello del sindaco. Tre posti per la lista di Elisabetta Galli (leggi QUI) e un solo seggio, appannaggio del candidato sindaco Luca Vergani, per “Le persone al Centro” (leggi QUI).

Ecco, di seguito, la probabile composizione della prossima pubblica assise di Marnate, salvo eventuali incompatibilità, surroghe e rettifiche: sindaco Marco Scazzosi; consiglieri di maggioranza (lista SiAmo Marnate e Nizzolina): Alessandro Bonfanti (129 preferenze), Vincenzo Anastasi (127), Denis Pomaro (116), Luca Calamari (103), Donata Canavesi (102), Gloria Quaini (99), Deborah Raimondi (98), Erika Cisari (91); consiglieri di minoranza: Elisabetta Galli (candidato sindaco, lista Qui per Esserci), Pierpaolo Dal Zotto Bellusco (Qui per Esserci, 95 preferenze), Sara Liguori (Qui per Esserci, 93), Luca Vergani (candidato sindaco, lista Le persone al Centro).

A. M.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore