/ Politica

Politica | 11 giugno 2024, 16:49

Liste d’attesa, Astuti (Pd): «La destra prende in giro i cittadini sulla loro salute»

«Le liste d’attesa sono un problema enorme e lo sappiamo bene in Lombardia, dove una politica ideologica tutta sbilanciata verso il privato ha portato al ricatto quotidiano del o paghi o aspetti per mesi e mesi». Lo dichiara il consigliere regionale del Pd in Regione Lombardia Samuele Astuti

Liste d’attesa, Astuti (Pd): «La destra prende in giro i cittadini sulla loro salute»

«È incredibile che la destra al governo voglia prendere in giro i cittadini sulla loro salute. Le liste d’attesa sono un problema enorme e lo sappiamo bene in Lombardia, dove una politica ideologica tutta sbilanciata verso il privato ha portato al ricatto quotidiano del o paghi o aspetti per mesi e mesi.

Il piano del governo era una farsa elettorale, senza impegni di spesa, e il giorno dopo la chiusura dei seggi hanno il coraggio di rinviarlo all’autunno. Su questo ha ragione il presidente della Regione, sulle liste d’attesa il governo e la giunta regionale stanno facendo la stessa cosa, cioè nulla di nulla.

È anche per questo che continuiamo la nostra battaglia per cambiare la sanità lombarda, sostenendo la proposta di legge di iniziativa popolare per la quale abbiamo già raccolto cinquantamila firme e puntiamo a centomila entro l’estate». Lo dichiara il consigliere regionale del Pd in Regione Lombardia Samuele Astuti.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore