/ Politica

Politica | 10 giugno 2024, 20:39

Forza Italia: «Partito in provincia di Varese oltre il 10%, uno straordinario risultato»

«L'eccellente risultato registrato nei comuni ha permesso a Varese di essere la terza provincia più azzurra in Lombardia, sopra la media nazionale, di collegio e regionale», osserva la segreteria forzista

Da sinistra, il segretario provinciale Longhini, il coordinatore regionale Sorte e il vicecoordinatore regionale Taldone

Da sinistra, il segretario provinciale Longhini, il coordinatore regionale Sorte e il vicecoordinatore regionale Taldone

«Forza Italia in Provincia di Varese passa in doppia cifra dal 6,35% delle regionali dell'anno scorso al 10,03%, che in valore assoluto vuol dire oltre 36mila voti rispetto ai precedenti 15 mila. Significativi anche i dati nelle principali città della nostra provincia: a Busto Arsizio guadagniamo più di 2000 voti circa, a Varese ci attestiamo all’11% affiancando gli amici alleati della Lega, a Gallarate arriviamo ad un ottimo 10,33% e a Saronno passiamo dal 6,81% al 9,09%», così in una nota la segretaria provinciale di Forza Italia Varese in merito ai risultati del partito alle elezioni europee.

«L'eccellente risultato registrato nei comuni – prosegue la nota della segreteria guidata da Simone Longhini – ha permesso a Varese di essere la terza provincia più azzurra in Lombardia, sopra la media nazionale, di collegio e regionale.

Ringraziamo il nostro segretario nazionale, On. Tajani, e regionale, On. Sorte, per l’ottimo lavoro svolto e tutti i nostri dirigenti, militanti e candidati per l’impegno profuso durante la campagna elettorale. Un particolare e sentito ringraziamento va a Marco Reguzzoni che, da indipendente, si è speso senza risparmiarsi in prima persona per far crescere il consenso rendendo sempre più attrattiva Forza Italia anche fuori dai suoi tradizionali confini. Questo risultato dimostra come Forza Italia stia andando, ad ogni livello, nella giusta direzione e ci rende soddisfatti e consapevoli della nostra forza nazionale e territoriale in vista delle prossime sfide che ci attendono assieme ai nostri alleati. Infine un sincero augurio di buon lavoro ai nostri neoeletti europarlamentari, Letizia Moratti e Massimiliano Salini, certi che sapranno rappresentare al meglio le istanze del nostro territorio a Bruxelles».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore