/ Basket

Basket | 06 giugno 2024, 15:49

Un weekend tutto basket a Malnate con il Bellavista Playground

Il torneo in memoria di Riccardo Frangi torna al campetto Bellavista il 15 e il 16 giugno. Si gioca 3 contro 3, in palio la possibilità di partecipare ai circuiti nazionali della Fip

Un weekend tutto basket a Malnate con il Bellavista Playground

Pallacanestro, musica e buona birra al "Bellavista Playground", il torneo di basket 3 contro 3, in programma sabato 15 e domenica 16 giugno, riservata alle categorie under 15 e senior, al campetto "Bellavista" in viale delle Vittorie, a Malnate.

«L'obiettivo è tenere viva la passione del basket al campetto di Malnate. Questo torneo è nato nel 1993 in memoria del cestista Riccardo Frangi, ed è stato organizzato fino al 2002 - racconta Andrea Veronesi, organizzatore dell'evento - Questa iniziativa ha ripreso vita nel 2022 grazie Christian Henry, colui che ha rilanciato questo torneo».

Ma come si svolgeranno le partite? «Ci sarà un tabellone tennistico 3 contro 3, 12 minuti per gara. In totale ci saranno 32 squadre con vari ripescaggi» spiega l'organizzatore.

Ci si potrà iscrivere fino al 9 giugno sulla pagina Instagram "Bellavistaplayground" tramite qr code.

In palio vari premi e per i vincitori la possibilità di partecipare ai circuiti nazionali "33Bk" e "3x3 Italia" della Fip, la Federazione Italiana Pallacanestro.

Ma non è finita qui: infatti sono previsti lo spettacolo degli "Space Jumpers", il duo di atleti professionisti delle schiacciate acrobatiche e l'esibizione dell'Asd ginnastica Malnate, oltre che lo stand gastronomico curato da il Birrificio Sociale di Malnate, dalla Pro Loco cittadina e da Only Livellanza e tanta musica con il dj set in collaborazione con "Village Disco".

Elisa Petrocelli


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore