Pallacanestro, musica e buona birra al "Bellavista Playground", il torneo di basket 3 contro 3, in programma sabato 15 e domenica 16 giugno, riservata alle categorie under 15 e senior, al campetto "Bellavista" in viale delle Vittorie, a Malnate.
«L'obiettivo è tenere viva la passione del basket al campetto di Malnate. Questo torneo è nato nel 1993 in memoria del cestista Riccardo Frangi, ed è stato organizzato fino al 2002 - racconta Andrea Veronesi, organizzatore dell'evento - Questa iniziativa ha ripreso vita nel 2022 grazie Christian Henry, colui che ha rilanciato questo torneo».
Ma come si svolgeranno le partite? «Ci sarà un tabellone tennistico 3 contro 3, 12 minuti per gara. In totale ci saranno 32 squadre con vari ripescaggi» spiega l'organizzatore.
Ci si potrà iscrivere fino al 9 giugno sulla pagina Instagram "Bellavistaplayground" tramite qr code.
In palio vari premi e per i vincitori la possibilità di partecipare ai circuiti nazionali "33Bk" e "3x3 Italia" della Fip, la Federazione Italiana Pallacanestro.
Ma non è finita qui: infatti sono previsti lo spettacolo degli "Space Jumpers", il duo di atleti professionisti delle schiacciate acrobatiche e l'esibizione dell'Asd ginnastica Malnate, oltre che lo stand gastronomico curato da il Birrificio Sociale di Malnate, dalla Pro Loco cittadina e da Only Livellanza e tanta musica con il dj set in collaborazione con "Village Disco".