/ Sport

Sport | 05 giugno 2024, 14:07

La Canottieri Monate si tinge d'azzurro, quattro atleti convocati in Nazionale

I magnifici quattro sono Morgana Maroni, timoniera dell'otto femminile e Alessandro Binda, Gioele Re e Gabriele Talamona del quattro con. «E' la prima volta che quattro atleti della nostra società indossano il body azzurro in contemporanea» sottolinea il direttore tecnico Callegari

La Canottieri Monate si tinge d'azzurro, quattro atleti convocati in Nazionale

Per la prima volta quattro atleti della Canottieri Monate indossano il body azzurro della nazionale in contemporanea.

«Un risultato che da valore al lavoro in corso nella nostra società - sottolinea Omar Callegari, direttore tecnico e allenatore della società remiera travedonmonatese - il percorso dei ragazzi fino ad oggi è stato in crescita e questo ci ha permesso di fare la differenza ai meeting nazionali e a essere selezionati per la partecipazione ai Campionati Europei Under 19». 

Morgana Maroni è alla sua seconda esperienza internazionale come timoniera dell’otto femminile. L’anno scorso a Parigi ha fatto il suo esordio al mondiale portando la sua barca in finale. In quest’occasione invece è arrivata la sua prima medaglia.

Nel quattro con, Alessandro Binda, Gioele Re e Gabriele Talamona insieme a Luigi Festorazzi (Pescate) e Riccardo Doni (Varese), hanno fatto una gara bellissima preparando la barca in pochissimo tempo riuscendo comunque a portare a casa un fantastico argento dietro a una vicinissima Romania.

Tutti e quattro questi atleti sono diventati vicecampioni europei e questo fa ben sperare per il futuro. «Abbiamo già messo i piedi a terra e abbiamo ripreso a lavorare per arrivare alle selezioni per il Mondiale in gran forma e poter strappare i pochissimi pass a disposizione visti i posti ridotti» conclude Callegari. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore