/ Gallarate

Gallarate | 05 giugno 2024, 17:27

“Nozze di perla” per la Croce Rossa di Sumirago: festa a trent’anni dalla nascita

Partenza delle attività nel 1994. L’8 e 9 giugno iniziative per grandi e piccoli al centro sportivo – area feste di via Carducci: giochi, dimostrazioni, musica

“Nozze di perla” per la Croce Rossa di Sumirago: festa a trent’anni dalla nascita

La Croce Rossa di Sumirago compie i suoi primi 30 anni, arco temporale che, nei matrimoni, è contrassegnato dalle “nozze di perla”. E proprio come la perla che simboleggia un rapporto duraturo e felice, la Cri vuole festeggiare (locandina con il programma in fondo) questa importante ricorrenza assieme alla cittadinanza, che negli anni ha imparato a conoscere il personale operante sulle ambulanze, posizionate nel presidio attuale di via Matteotti, divenuto ormai parte integrante del tessuto sumiraghese.

Gli undici fondatori dell’allora delegazione, inizialmente affiancati dai volontari dei comitati di Busto Arsizio, Gallarate e Varese che hanno garantito sia la formazione sia il personale necessario per operare in numero adeguato, hanno visto diverse trasformazioni nel corso degli anni ma, nonostante alcune fisiologiche difficoltà incontrate in questo lungo percorso, hanno sempre garantito la presenza sul territorio. L’obiettivo adesso è guardare al prossimo futuro, cercando di implementare il numero dei volontari.

Il presente invece volge lo sguardo ai festeggiamenti del trentennale, che si terranno nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 giugno al centro sportivo area feste “M. Laino” di via Carducci a Sumirago.

Durante la festa si alterneranno diverse attività di Croce Rossa, che permetteranno alla popolazione di conoscere ancor più da vicino tutto quello che quotidianamente viene svolto dal personale in rigorosa divisa bianca e rossa d’ordinanza. Dalla presentazione del “118 bimbi” alla visita dell’ambulanza, dalla dimostrazione della rianimazione cardiopolmonare con l’ausilio del defibrillatore e della disostruzione pediatrica alle attività cinofile alla simulazione della ricerca dispersi, dalla family dance al truccabimbi e molto altro ancora.

La festa, organizzata in collaborazione con la Pro Loco di Sumirago e il gruppo Alpini di Quinzano-Sumirago e con il patrocinio del comune, offre la possibilità sia ai grandi sia ai più piccoli di immergersi nella grande famiglia di Croce Rossa.

Files:
 Sumirago A3 3  (2.3 MB)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore