/ Salute

Salute | 04 giugno 2024, 11:06

Al Centro Congressi Ville Ponti il convegno “Argomenti di Gastroenterologia 2024”

È in programma per sabato 8 giugno, organizzato dalla Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva di Asst dei Sette Laghi, diretta dal Dottor Sergio Segato

Al Centro Congressi Ville Ponti il convegno “Argomenti di Gastroenterologia 2024”

È in programma per sabato 8 giugno, al Centro Congressi Ville Ponti di Varese, il Convegno “Argomenti di Gastroenterologia 2024”, organizzato dalla Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva di ASST dei Sette Laghi, diretta dal Dott. Sergio Segato.

L’incontro di formazione, che è giunto alla diciassettesima edizione e ha sempre visto un nutrito numero di partecipanti, è rivolto a medici specialisti in Gastroenterologia, Medicina Interna, Chirurgia Generale, Medici di Medicina Generale e, in parte, ad infermieri.

Il convegno, che alternerà relazioni e momenti di discussione interattiva tra i partecipanti, verterà su argomenti di epatologia, endoscopia digestiva e gastroenterologia. Come tradizione, verranno affrontati i temi più attuali e discussi della disciplina, spaziando dal microbiota intestinale,  alle nuove terapie per le malattie infiammatorie intestinali e per i tumori epato-bilio pancreatici, dalle tecniche di endoscopia operativa alle novità su vecchi temi come la malattia diverticolare o l’infezione da Helicobacter Pylori.

Le relazioni saranno svolte o moderate da direttori di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva di Ospedali Lombardi, da docenti dell’Università degli Studi dell’Insubria e di Milano e da riconosciuti esperti italiani della materia.

I lavori saranno aperti dal Dott. Giuseppe Micale, Direttore dell’ASST Sette Laghi, e dal Professor Angelo Tagliabue, Magnifico Rettore dell’Università dell’Insubria.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore