Il 21 giugno, con l’arrivo del solstizio d’estate, Laveno Mombello si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto.
Dalle 18, ben 38 angoli incantevoli della città affacciata sul Lago Maggiore faranno da sfondo a 48 performance musicali. Dall’incanto del golfo di Laveno alla poesia del borgo di Cerro, fino ai tesori nascosti di Mombello, ogni nota guiderà il pubblico in un viaggio indimenticabile.
«Un cast di musicisti preparatissimi darà vita a un repertorio vasto e variegato. Che siate amanti del rock o del blues, della musica classica o del pop, dell’hip hop o del reggae, dell’etnomusic o del soul, troverete l’armonia perfetta per la vostra serata» spiegano gli organizzatori in una nota.
Grazie al sostegno del Comune di Laveno Mombello, della Proloco LMC e di Laveno E’shopping, oltre all’adesione di numerose attività commerciali, il solstizio d’estate si trasformerà in un evento memorabile.
«Per non perdervi nulla di questa festa , visitate l’info point in piazza Matteotti. Qui potrete ritirare i programmi dettagliati degli eventi e orientarvi nella vostra avventura musicale» proseguono i promotori.
Il 22 giugno, la festa continua con la Midsummerfest in piazza Caduti del Lavoro. A partire dalle 20:30, ancora musica con il duo Tank & Mitzi con il loro unplugged rock acustico, seguiti dall’omaggio ai cantautori italiani degli MDF.
In piazza Caduti del Lavoro, lo stand gastronomico di Proloco LMC aspetta tutti per deliziare i palati con l’autentico street-food e rinfrescare i partecipanti con bevande per tutti i gusti.
Per aggiornamenti in tempo reale e anticipazioni esclusive, si possono seguire le pagine Facebook e Instagram di Pro Loco LMC.