/ Basket

Basket | 04 giugno 2024, 18:22

VIDEO e FOTO - Qui si costruirà la Pallacanestro Varese di domani

Inaugurata oggi la nuova e prima foresteria del club biancorosso nel complesso dei Giardini Sospesi di via Giovanni Borghi: 14 stanze dotate di ogni comfort, spazi comuni e aree verdi. Si tratta di un passo fondamentale nel progetto "verde" di Luis Scola

Foto di Carolina Macchione

Foto di Carolina Macchione

Quattordici stanze, in un contesto elegante e funzionale, per costruire la Pallacanestro Varese di domani.

È stata inaugurata nel pomeriggio di oggi la nuova foresteria del sodalizio prealpino. Si tratta di una serie di appartamenti uniti l’uno all’altro al primo piano dei Giardini Sospesi, il complesso immobiliare di via Giovanni Borghi sorto da alcuni anni.

Qui alloggeranno, a partire dall’inizio della prossima stagione, i giovani non “varesini” che faranno parte di Varese Basketball, il settore giovanile biancorosso, coloro che verranno reclutati dall’estero o da altre parti d’Italia. 

In tutto parliamo di circa 320 mq dotati di ogni comodità: 14 stanze che inizialmente saranno singole e poi diventeranno doppie, aree comuni, cucine, giardini e spazi riunione, questi ultimi a disposizione anche degli o dell’allenatore che si aggiungeranno e del tutor che farà parte del progetto. Ci sarà anche un cuoco, a disposizione dei ragazzi 24 ore su 24. Il tutto a due passi dal Lino Oldrini e dal Campus, quartieri generali della vita agonistica. 

La struttura è stata fortemente voluta dall’amministratore delegato di Pallacanestro Varese Luis Scola, perché giudicata indispensabile nell’ottica di sviluppo del vivaio della società. Lo stesso Scola ha tenuto a battesimo “l’appartamento”, insieme al presidente Toto Bulgheroni, al vicepresidente Paolo Perego, ai due gm Zach Sogolow e Maksim Horowitz e ad altri membri della società.

Presente anche il primo uomo immagine di questa estate cestistica locale, ovvero Elisee Assui, l’ala 18enne che ha appena firmato il suo primo contratto professionistico con Pallacanestro Varese fino al 2029. Qui le sue impressioni:

Fabio Gandini


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore