La Festa del Rugby di Varese sta tornando con tanta musica, sport e divertimento per la sua 21esima edizione.
In programma, da giovedì 13 a sabato 15 giugno al campo sportivo Aldo Levi in via Salvore 9, il tanto atteso evento varesino coinvolgerà i musicisti varesini e i giocatori di rugby tra musica, tornei e non solo.
Giovedì 13 giugno è previsto, dalle 17 alle 18, un open day di mini rugby, dove tutti avranno l'occasione di poter provare questo sport. A seguire, aperitivo inaugurale con stand gastronomico e musica. Presente "4 seasons collabs", il djset con 4 dj che faranno ballare e divertire tutti i varesini.
Venerdì 14, invece, ci sarà il torneo triangolare di rugby che vedrà giocare la squadra di Varese, di Tradate e di Rho in memoria di Andrea Paltani, giocatore di rugby scomparso. Una partita organizzata dall'associazione che porta il suo nome e che vedrà i suoi amici giocare.
A seguire la finale del "Rugby Varese music challenge", il concorso per promuovere la musica: «È un contest per permettere alle band varesine di farsi conoscere e per noi un modo per promuovere la musica del territorio e poter dare ai giovani l'occasione di esprimersi» spiega Giovanni Barbieri, presidente dell'Asd Rugby Varese e organizzatore della festa.
La giuria sarà completamente esterna che sceglierà tra i gruppi finalisti, "Minerva", "Marble Face"e "Attic Studio", la band vincitrice, che avrà l'occasione di registrare un singolo in uno studio di Milano, girare un videoclip e la sua distribuzione. A seguire tanta musica con il dj set.
Sabato 15 giugno è in programma un torneo a 7 dalle 10 alle 18, e a seguire tanta musica, tra cui la band "The Sicks & Friends" di Andrea Minidio: «I sicks di Andrea Minidio chiudono la festa come da tradizione. Un gruppo che ha il rugby nel cuore e di cui il cantante è stato giocatore, vicepresidente e organizzatore della festa. Quest'anno saranno accompagnati dai Gospel e dai The Clurs, band attive nel panorama musicale» spiega Barbieri.
Per scoprire le novità in arrivo e per avere maggiori informazioni, è possibile visitare le pagine Facebook e Instagram.