Territorio - 02 giugno 2024, 10:39

Il "Premio Carlo Visconti" sempre a fianco dei giovani studenti gemoniesi

Appuntamento alle 21 al Parco delle Feste di Gemonio, quando, in presenza del sindaco Samuel Lucchini, i figli del compianto geometra Carlo Visconti, Giuseppe e Giovanni premieranno i due vincitori

Torna il premio Carlo Visconti a Gemonio. Anche quest’anno in occasione della Festa della Repubblica avverrà la premiazione delle migliori composizioni redatte dai bambini dell’ultimo anno di scuola primaria e di scuola secondaria inferiore.

Tra immaginari insegnanti robot ed effetti farfalla, gli scrittori in erba, hanno vergato interessanti temi, e difficilissima è stata la scelta. Un pizzico di originalità o un pizzico di introspezione hanno fatto la differenza, al fotofinish.

Alle ore 21, al Parco delle Feste di Gemonio, in presenza del sindaco Samuel Lucchini e della consigliera con delega Irene Visconti, i figli del compianto geometra Carlo Visconti, Giuseppe e Giovanni, premieranno i due vincitori. Mascotte della serata il nipote di Carlo Visconti, anche lui Carlo. 

Da sottolineare il grande impegno profuso dalle insegnanti e la risposta degli studenti, che, giunti al terzo anno, hanno risposto in massiccia presenza a questo “concorso”, la cui partecipazione è assolutamente libera e spontanea per gli studenti frequentanti l’ICS Curti nelle fasce di classe indicate.

Nella speranza che l’anno prossimo questo premio continui a esistere, Giovanni Visconti, fondatore e promotore dello stesso, già pensa di estenderlo ai ragazzi residenti a Gemonio, frequentanti l’ultimo anno di scuole superiori.

C.S.