/ Hockey

Hockey | 31 maggio 2024, 18:02

Appartenenza, maglia, colori del cuore: la conferma di Rocco Perla ci fa amare ancora di più i Mastini

La società rinnova con il portierone ventiduenne che fa un altro passo avanti per essere un giocatore simbolo del Varese. La presenza dei finlandesi Makinen e Kuronen e un coach nato tra i pali come Glavic elementi in più per crescere ancora. Il saluto a Marinelli

Rocco Perla, 22 anni, vestirà per la terza stagione consecutiva la maglia giallonera dei Mastini (foto Alessandro Umberto Galbiati)

Rocco Perla, 22 anni, vestirà per la terza stagione consecutiva la maglia giallonera dei Mastini (foto Alessandro Umberto Galbiati)

È la conferma che lo avvicina ancora un po' di più ai nomi dei Mastini che fanno dire a tanti, soprattutto ai tifosi più piccoli che ne sono innamorati: «Vengo a vedere il Varese perché c'è Vanetti, perché c'è Marcello, perché c'è Edo, perché c'è Michael, perché c'è Piro. E perché c'è Rocco».

Rocco Perla "grande-portiere-che-saracinesca-è-Rocco-Perla-alè" è ancora un giocatore giallonero, e lo sarà a lungo visto che il contratto è biennale, anzi 2+1. Nella prossima stagione Rocco potrà crescere ancora anche grazie al neo coach Gaber Glavic, ex portierone e allenatore dei portieri della Slovenia per parecchi anni.

Con i neo stranieri Makila e Kuronen formerà una famiglia "finlandese" ancora più forte e decisiva, sul ghiaccio e fuori, all'interno della grande famiglia giallonera. Ma, soprattutto, continuerà ad essere quel giocatore e quel ragazzo silenzioso che non possiamo fare a meno di attendere quasi come nessun altro: una parata di Rocco Perla, per ogni tifoso giallonero, è un'emozione a volte più forte di un gol. È appartenenza, maglia, colori del cuore. Qualcosa per cui amare ancora di più i Mastini.

Il post di questa sera con cui i Mastini hanno annunciato il rinnovo di Perla («2 come il suo numero, 2 come le stagioni che passerà ancora con noi») era stato preceduto da quello di saluto per Lorenzo Marinelli, che pare destinato ad Aosta: «Grazie di tutto Lorenzo. In bocca al lupo».

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore