/ Cronaca

Cronaca | 30 maggio 2024, 08:13

Ancora nubifragi nella notte sul Varesotto: evacuata una famiglia a Cassano Magnago, allagamenti anche nel Gallaratese

Un violento acquazzone abbattutosi tra le 4.15 e le 4.30 di stamattina ha causato l'inagibilità di un appartamento in via del Bo abitato da una famiglia di 5 persone con due minori che sono state prese in carico dal Comune. Una ventina gli interventi effettuati dai vigili del fuoco

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Il maltempo continua a picchiare duro sul Varesotto: stanotte, tra le 4.15 e le 4.30 di giovedì 30 maggio un violento acquazzone si è abbattuto nella zona di Gallarate e Cassano Magnago. 

Una ventina gli interventi dei vigili del fuoco per allagamenti di sottopassi, cadute di piante e infiltrazioni d'acqua: in un'abitazione in via del Bo a Cassano Magnago quella più grave. La casa abitata da una famiglia di cinque persone tra cui due minori, è stata dichiarata inagibile.

Sul posto il sindaco e l'amministratore di condominio: le persone sono state prese in carico dall'amministrazione comunale sin da subito. La situazione è stata gestita con utilizzo di squadre dei distaccamenti di Busto/Gallarate, Somma Lombardo, Tradate e Laveno .

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore