/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 30 maggio 2024, 13:36

In Pro Busto lo spettacolo di cabaret/concerto in memoria di Nanni Svampa

Sabato 1 giugno alle 21. L'appuntamento fa parte di BA Estate e rientra nella diciottesima edizione del Festival del teatro, della musica e della comicità delle Terre Insubri, diretto da Francesco Pellicini, che è stato allievo di Nanni Svampa

In Pro Busto lo spettacolo di cabaret/concerto in memoria di Nanni Svampa

Tra i primi appuntamenti di BA Estate, il ricchissimo calendario delle iniziative estive proposte dall’Amministrazione comunale in collaborazione con associazioni e realtà cittadine, lo spettacolo di cabaret/concerto “Ciao Nanni” in memoria di Giovanni "Nanni" Svampa, che andrà in scena il 1 giugno alle 21 in sala Pro Busto.

L’evento fa parte della diciottesima edizione del Festival del teatro, della musica e della comicità delle Terre Insubri, diretto da Francesco Pellicini, che è stato allievo di Nanni Svampa. Lo spettacolo ripercorre l’intera carriera del noto chansonnier fondatore dei Gufi, di cui quest’anno ricorre il sessantesimo anniversario.

Un percorso poetico attento ed equilibrato che si snoda attraverso le canzoni tratte dal repertorio di Georges Brassens, le canzoni della “mala milanese”, della tradizione popolare lombarda sino al cabaret dei mitici Gufi (Svampa, Brivio, Magni, Patruno).

Lo schema è quello del teatro canzone: una chitarra (Paolo Pellicini, a sua volta chitarrista di Roberto Brivio e storica spalla di Francesco), una fisarmonica (Fazio Armellini), un leggio e la voglia di raccontare un patrimonio culturale di grandissimo valore. Ingresso libero e gratuito.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore