/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 29 maggio 2024, 17:43

Strade e marciapiedi malandati, un milione e mezzo per “curare” la città

Il Comune di Busto rimette in sesto strade e vie che presentano situazioni di gravissima usura e lesioni anche dovute all'aumento della piovosità e del traffico. La Giunta, nella riunione di oggi a Palazzo Gilardoni, ha stanziato 1,3 milioni per le manutenzioni straordinarie e oltre 200 mila euro per il ripristino dei marciapiedi sconnessi e pericolosi

Strade e marciapiedi malandati, un milione e mezzo per “curare” la città

Oltre un milione e mezzo di euro per la manutenzione di strade e marciapiedi malandati.

La giunta comunale di Busto, nella riunione di oggi, 29 maggio, ha approvato il progetto esecutivo relativo agli interventi di manutenzione straordinaria del suolo pubblico (I e II Lotto 2024) per una spesa complessiva di 1 milione 350mila euro.

Il progetto si inserisce nell’ambito degli interventi di manutenzione straordinaria dei tracciati viari cittadini che presentano situazioni anche di gravissima usura, con punti di vero e proprio collasso del manto bitumato e, più in generale, con lesioni diffuse anche derivate dall’aumento della piovosità e del traffico.

Inoltre, è stato approvato il progetto esecutivo relativo ai “ripristini stradali” per un importo complessivo di 228mila 514,05 euro. I lavori riguardano la sistemazione dei marciapiedi che al momento risultano sconnessi e quindi pericolosi per i pedoni in seguito ai lavori di riqualificazione degli impianti di illuminazione pubblica. Il costo dei ripristini era già previsto nell’ambito del progetto generale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore