Gli Skorpions Varese Powerchair Hockey hanno vinto il campionato italiano di serie A2, entrando, così, in A1. Dopo la semifinale di sabato 25 maggio contro i "Blue Devils Genova", gli Skorpions hanno conquistato un posto nella finale di ieri, domenica 26 maggio, a Lignano Sabbiadoro, dove hanno battuto i "Red Cobra Palermo" con un punteggio di 7 a 5.
«Finalmente siamo tornati in seria A dopo tanti anni. Questa vittoria rappresenta molto, sono soddisfatto dei miei ragazzi. - commenta Giordano Carelli, presidente degli Skorpions e papà di Claudio Carelli, fondatore ed ex capitano della squadra, purtroppo scomparso - La finale è stata all'ultimo minuto: partiti tiratissimi, in svantaggio, abbiamo alla fine vinto con un ottimo punteggio».
«Questa stagione l'abbiamo chiusa in bellezza, dedicata ai nostri giocatori scomparsi durante l'anno, come Marco Filomena, il nostro portiere» aggiunge il presidente Giordano Carelli.
«È stata una vittoria sofferta ma che vogliamo goderci fino in fondo. - racconta Fabio Mantiero, capitano e vicepresidente degli Skorpions Varese - Il risultato di oggi testimonia il grande lavoro che abbiamo fatto attraversando molte sfide difficoltà. Siamo felici di aver raggiunto questo traguardo anche per onorare la memoria di Marco Filomena e Claudio Carelli, a cui dedichiamo la vittoria».
Ad arricchire questo traguardo anche il riconoscimento individuale per Alessio Dall'Agnese, premiato come miglior under del campionato alla sua prima partecipazione ai playoff.