/ Politica

Politica | 27 maggio 2024, 11:00

L'interrogazione di Angei (Lega), «tra il cantiere di una “storia infinita” (Largo Flaiano) e cittadini che combattono l'allagamento»

Il vicecapogruppo della Lega in Consiglio comunale a Varese ha protocollato una nuova interrogazione all'indirizzo dell'amministrazione cittadina e, in particolar modo, dell'assessore Civati sulle situazioni di Largo Flaiano e via Bixio

L'interrogazione di Angei (Lega), «tra il cantiere di una “storia infinita” (Largo Flaiano) e cittadini che combattono l'allagamento»

«Tra il cantiere di una "storia infinita" (Largo Flaiano) e cittadini che combattono contro l'allagamento di casa. Queste sono le tematiche principe della mia interrogazione, che ho depositato con urgenza oggi stesso», dichiara Stefano Angei, Vicecapogruppo della Lega in Consiglio comunale. 

«Andando con ordine, ripercorriamo velocemente i fatti.

Dal 14 di febbraio quando l'amministrazione comunale ha aperto solo la rotonda di Largo Flaiano, alla data odierna, nulla è cambiato. L'area cantiere è sempre lì, ben salda, a tener compagnia agli automobilisti che chissà ancora per quanto tempo dovranno sopportare questo cantiere che sembra infinito. La richiesta è tanto puntuale quanto semplice, Assessore Civati è in grado di fornire una data entro la quale questo cantiere finirà? Nel mentre - prosegue Angei - è forse da pazzi, pensare di mettere della segnaletica chiara e organica, seppur temporanea, per far scorrere il traffico in sicurezza? 

L'altra questione oggetto dell'interrogazione, è sicuramente ancor più impellente proprio perché colpisce nel quotidiano dei nostri cittadini che vivono in via Bixio. Questi cittadini, che a quanto pare per questa amministrazione sono considerati di serie B, ogni volta che ci sono delle forti piogge, si vedono allagata la propria abitazione. Questo per noi - continua Angei - è inconcepibile, chiediamo dei chiarimenti e degli interventi reali a questa amministrazione

Attendiamo fiduciosi, che l'Assessore Civati e questa amministrazione pensino ai veri problemi dei cittadini che noi della Lega, con serietà e dedizione - chiosa Angei - continuiamo a sottoporre, oltre che a fornire soluzioni».

Files:
 Interrograzione Flaiano - Bixio (163 kB)

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore