/ Attualità

Attualità | 27 maggio 2024, 17:32

Pnrr, prima riunione della Cabina di Coordinamento

Avviati i lavori della Cabina di coordinamento per la definizione del piano di azione per l'efficace attuazione dei programmi e degli interventi previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza in ambito provinciale

Pnrr, prima riunione della Cabina di Coordinamento

Nella mattinata di oggi, lunedì 27 maggio, nella sala Motta della Prefettura di Varese, e contemporaneamente presso tutte le Prefetture d’Italia, si è dato avvio ai lavori della Cabina di coordinamento per la definizione del piano di azione per l'efficace attuazione dei programmi e degli interventi previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza in ambito provinciale. La riunione è stata coordinata dalla Prefettura di Roma, presieduta per l’occasione dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni e con la presenza dei Ministri Matteo Piantedosi e Raffaele Fitto.

Sono altresì intervenuti – sempre in videoconferenza – il Prefetto di Roma, il Sindaco di Roma e il Presidente della Provincia di Roma. Il Presidente del Consiglio ha ricordato che le cabine di coordinamento PNRR, istituite presso ciascuna Prefettura, “saranno la sede nelle quali le Amministrazioni locali e i soggetti attuatori degli interventi del Piano potranno confrontarsi, portare all’attenzione di tutti le eventuali criticità tecniche e operative e intervenire tempestivamente per risolvere i problemi e trovare le soluzioni migliori”.

Il Governo” – ha proseguito il Presidente del Consiglio dei Ministri – “senza disperdere il lavoro fatto finora, ha scelto di ampliare e rafforzare l’articolazione territoriale più vicina agli enti attuatori del PNRR, che è la Prefettura, proprio nella fase della messa a terra del PNRR”.

Attraverso l’azione dei Prefetti” – ha soggiunto il Presidente del Consiglio dei Ministri – “il Governo sarà in grado di svolgere un’azione più efficace di raccordo e coordinamento, di risoluzione dei problemi e di collegamento con le Amministrazioni centrali e la Struttura di Missione PNRR”.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore