Polemica elettorale a Monvalle dove alle elezioni dell'8 e 9 giugno verrà eletto il nuovo sindaco del Comune affacciato sul lago Maggiore.
Il candidato sindaco Riccardo Papini (Monvalle da Vivere) ha denunciato in un video sui social l'utilizzo dello stemma comunale in un video elettorale, pubblicato sempre sui canali social, da parte della lista avversaria che candida sindaco Gianni Mariotto (Monvalle Fare Futuro).
Papini ha inviato la registrazione del video, che nel frattempo era stato rimosso, unitamente ad una lettera di segnalazione al Prefetto di Varese e all'Agcom.
«Nel video elettorale compare lo stemma comunale - afferma Papini - cosa vietata per legge. Si tratta di una evidente infrazione delle regole della campagna elettorale. Mi auguro vengano presi i dovuti provvedimenti».
La lista "Monvalle Fare Futuro" ha replicato con un comunicato pubblicato sulle proprie pagine social.
«Per un mero errore materiale - si legge nella nota - è presente lo stemma del Comune di Monvalle in un breve video pubblicato domenica 19 maggio sulle nostre pagine social. A seguito di segnalazione, il video è stato immediatamente rimosso la mattina del 20 maggio».