/ Politica

Politica | 21 maggio 2024, 11:20

Lo stemma del Comune nello spot elettorale di una lista: polemica a Monvalle

Il candidato sindaco Riccardo Papini (Monvalle da Vivere) ha inviato la registrazione del video, che è stato rimosso, e una segnalazione al Prefetto e ad Agcom: «Evidente infrazione delle regole elettorali». La replica della lista "Monvalle Fare Futuro": «Mero errore materiale»

Il municipio di Monvalle

Il municipio di Monvalle

Polemica elettorale a Monvalle dove alle elezioni dell'8 e 9 giugno verrà eletto il nuovo sindaco del Comune affacciato sul lago Maggiore. 

Il candidato sindaco Riccardo Papini (Monvalle da Vivere) ha denunciato in un video sui social l'utilizzo dello stemma comunale in un video elettorale, pubblicato sempre sui canali social, da parte della lista avversaria che candida sindaco Gianni Mariotto (Monvalle Fare Futuro). 

Papini ha inviato la registrazione del video, che nel frattempo era stato rimosso, unitamente ad una lettera di segnalazione al Prefetto di Varese e all'Agcom.

«Nel video elettorale compare lo stemma comunale - afferma Papini - cosa vietata per legge. Si tratta di una evidente infrazione delle regole della campagna elettorale. Mi auguro vengano presi i dovuti provvedimenti».

La lista "Monvalle Fare Futuro" ha replicato con un comunicato pubblicato sulle proprie pagine social.

«Per un mero errore materiale - si legge nella nota - è presente lo stemma del Comune di Monvalle in un breve video pubblicato domenica 19 maggio sulle nostre pagine social. A seguito di segnalazione, il video è stato immediatamente rimosso la mattina del 20 maggio». 

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore