/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 21 maggio 2024, 08:42

Il maltempo non molla la presa sulla Lombardia, ma la situazione è sotto controllo

La “lunga notte” contrassegnata dall’allerta rossa anche in provincia di Varese si è conclusa senza particolari criticità. A Milano i livelli del Lambro e del Seveso sono «alti ma non preoccupanti»

Il maltempo non molla la presa sulla Lombardia, ma la situazione è sotto controllo

Maltempo, la “lunga notte” contrassegnata dall’allerta rossa anche in provincia di Varese si è conclusa senza particolari problematiche.

Le scorse ore sono state caratterizzate da tanta pioggia, che continua a cadere anche questa mattina sul Varesotto, ma non si registrano criticità particolarmente significative.

La situazione risulta sotto controllo in tutta la Lombardia. A Milano erano osservati speciali i livelli del Lambro e del Seveso. «Alti ma non preoccupanti», hanno reso noto i vigili del fuoco, che mantengono attivo il dispositivo e in allerta, come riportato dall’Adnkronos.

Anche nel capoluogo non ci sono stati interventi rilevanti dovuti al maltempo; perlopiù rimozioni di alberi dalla carreggiata risolte in poco tempo.

L'assessore all'Ambiente e alla Mobilità del Comune di Milano, Marco Granelli, questa mattina ha confermato che non risultano particolari criticità: «Seveso costante con livelli intorno al metro a Niguarda grazie al lavoro del canale scolmatore di Palazzolo costantemente attivo. Vasca per ora non utilizzata – ha fatto sapere –. Lambro costante a 2.15 circa a Milano via Feltre (Parco Lambro), quindi elevato ma non a livello esondazione».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore