/ Ciclismo

Ciclismo | 21 maggio 2024, 16:34

Il volto di Marco Pantani tra le nuvole sul cielo del Giro d'Italia al Mottolino

A scattare l'immagine con le sembianze del volto del Pirata è stata, domenica al Mottolino, Beatrice Gerbec, compagna dello storico fan di Pantani e "re del Cuvignone" Martino Caliaro: «Ho mostrato la foto alla mamma di Marco e mi ha confermato la somiglianza incredibile»

Il volto di Marco Pantani tra le nuvole sul cielo del Giro d'Italia al Mottolino

Marco Pantani non se ne è mai andato e, infatti, è presente nei cuori di tutti ma non solo al Giro d'Italia 2024: a testimoniarlo un'incredibile foto scattata dalla compagna del fan numero uno del Pirata, il varesino e "re del Cuvignone" Martino Caliaro.

«Io e la mia compagna, Beatrice Gerbec, siamo partiti la sera di venerdì scorso per soggiornare a Livigno tutto il weekend e vedere una delle tappe più belle e dure di questo Giro - racconta Martino - Domenica ci siamo recati al Mottolino, a Livigno, sul Passo del Foscagno, per vedere l'arrivo che ha visto trionfare il grande Pogacar».

Una volta tornati a Varese, Beatrice, sfogliando le foto scattate durante il weekend, si è accorta di un particolare nel cielo sopra l'arrivo della 15ª tappa della corsa rosa: una nuvola con le sembianze del volto di Marco Pantani.

«Ho girato la foto alla mamma di Marco e sui gruppi Facebook dedicati al Pirata, e tutti hanno confermato che fosse lui. Una somiglianza incredibile» spiega Martino. Ma con il Pirata nel cuore e nel cielo, tutto è possibile. 

Elisa Petrocelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore