/ Territorio

Territorio | 20 maggio 2024, 09:09

Allagata anche l'area feste della Pro Loco di Gavirate, rinviato a giugno il Griglia Day

L'acqua del lago di Varese ha invaso anche il prato e la zona dove l'associazione organizza gli eventi per cittadini e turisti e dove solitamente trovano posto tavoli e panche per mangiare: «Valuteremo i danni una volta che l'acqua si sarà ritirata». Ma la Pro Loco non molla e raddoppia la festa il 22 e 23 giugno

L'esondazione del lago di Varese ha invaso anche il prato e l'area feste gestita dalla Pro Loco Gavirate

L'esondazione del lago di Varese ha invaso anche il prato e l'area feste gestita dalla Pro Loco Gavirate

L'esondazione del lago di Varese dovuto alle violenti piogge degli scorsi giorni ha colpito anche l'area feste gestito dalla Pro Loco di Gavirate che era pronta ad inaugurare la stagione degli eventi per cittadini e turisti con il Griglia Day in programma il 26 maggio. (LEGGI QUI)

La manifestazione vista la situazione è stata ovviamente rinviata al mese di giugno, precisamente sabato 22 e domenica 23 giugno. 

Impossibile organizzare una manifestazione domenica 26 maggio in un'area feste, con il suo ampio prato, ricoperta dalle acque del lago, là dove invece vengono posizionate tavoli e panche per gustare le specialità cucinate dagli chef Pro Loco, lambendo anche la zona cucine.  

«Finché l'acqua non si ritirerà e il lago tornerà nel suo alveo è difficile fare una valutazione e una stima dei danni che sicuramente sono stati provocati dall'esondazione» spiegano i volontari dell'associazione che però come sempre non si perdono d'animo.

«Il "Griglia Day" previsto per il 26 maggio è rinviato al 22 e 23 giugno su due giorni per sfruttare anche alla sera le gigantesche griglie con cui cucineremo carne per tutti i gusti» concludono. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore