/ Attualità

Attualità | 15 maggio 2024, 13:13

La Liguria conquista il primo posto con l’assegnazione di Bandiere Blu

I porti turistici di Aregai e San Lorenzo, gestiti dal Gruppo Cozzi Parodi in collaborazione con D-Marin, ottengono nuovamente la Bandiera Blu per il 2024.

La Liguria conquista il primo posto quale regione con l’assegnazione di Bandiere Blu: 34 complessivamente e guida la classifica nazionale. E come ogni anno anche i porti di Aregai e San Lorenzo, i prestigiosi porti d turistici del Gruppo Cozzi Parodi oggi in co-gestione con D- Marin hanno conquistato la bandiera Blu. La governance delle prestigiose Marine gestite da D – Marin oltre ad approccio gestionale incentrato sul cliente e volto alle innovazioni digitali, si ispira ai principi ambientali e sociali. 

La bandiera Blu viene assegnata infatti, per la qualità dell’acqua, la gestione ambientale, l’abbattimento delle barriere architettoniche e la presenza di aree pedonali e ciclopedonali. Grazie a quest’ultimo indicatore i 2 porti “la fanno da padroni”. Posti al di sotto della pista ciclabile della Riviera che da Ospedaletti collega Imperia per quasi 40 Km, i 2 porti e le spiagge annesse possono beneficiare di un’oasi di tranquillità lontano dal traffico dell’Aurelia. 

Inoltre la migliore acqua cristallina, i fondali adatti al diving che non ha nulla da invidiare a quelli della vicina costa azzurra, e il migliore campo di regata, a detta degli esperti regattanti, che anche quest’anno hanno colorato il nostro litorale, sono elementi che assieme ai controlli sulla gestione dei rifiuti, l’installazione del Seabin la macchina mangia plastica e la piantumazione di alberi d’alto fusto e di vegetazione mediterranea nei parchi tematici prospicenti i porti sono ingredienti per una corretta gestione e conservazione delle nostre bellissime coste. E per questo siamo stati premiati!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore