/ Calcio

Calcio | 11 maggio 2024, 08:00

Tutti gli occhi sulla Solbiatese, oggi si gioca in diretta la Coppa e la promozione in serie D

Alle 15 allo stadio Gino Bozzi di Firenze finale della Coppa Italia Dilettanti contro i siciliani del Paternò in diretta streaming: c'è in palio tutto. Domani alle 16 semifinali playoff in D al Franco Ossola (Varese-Vado) e al Garilli (Piacenza-Varesina) e playout Legnano-Castellanzese

Tutti gli occhi sulla Solbiatese, oggi si gioca in diretta la Coppa e la promozione in serie D

È il giorno che la Solbiatese attende da 11 anni, da quando cioè manca dalla quarta serie del calcio italiano o, forse, da molto più tempo visto che può alzare al cielo un trofeo che resta per sempre: alle 15 a Firenze in uno stadio gioiello e in un grandissimo ambiente con oltre 400 tifosi nerazzurri gli uomini di Rota sfidano i siciliani del Paternò per aggiudicarsi la Coppa Italia Dilettanti e la promozione in serie D. 

Sarà tutt'altro che facile viste le assenze di Pandiani e Minuzzi ma, forse, non solo (ci sono un altro paio di elementi acciaccati) e considerando il valore degli avversari, secondi nel girone B dell'Eccellenza siciliana con 65 punti e il migliore attacco, 69 gol (Belluso ne ha segnati 15, Micoli 12, Giannaula 10, Maimone 8), sospinti anche da tanti tifosi presenti al centro-nord. 

Prevista la diretta streaming dallo stadio Gino Bozzi sul canale della Lega Nazionale Dilettanti (clicca QUI), VareseNoi sarà presente a Firenze con cronaca, video e fotografie in tempo reale nella sua diretta testuale. In caso di parità al 90' si disputano i supplementari e, in caso di ulteriore pareggio, si tirano i rigori.

La Solbiatese punta a raggiungere in D Varese e Varesina che, domani alle 16, si giocano rispettivamente la semifinale playoff del girone A al Franco Ossola contro il Vado (in caso di parità dopo i supplementari sono i biancorossi ad accedere alla finale contro la vincente di Chisola-Rg Ticino) e quella del girone B allo stadio Garilli di Piacenza contro i padroni di casa (aperta solo la tribuna vista la squalifica del settore della curva): gli uomini di Spilli devono vincere entro il 90' o ai supplementari per raggiungere l'ultimo atto dove troveranno Pro Palazzolo o Desenzano. Sempre domani e sempre alle 16 si gioca anche la finale playout a Varano Brianza tra il Legnano, che ha a disposizione due risultati su tre per salvarsi, e la Castellanzese di mister Roncari.

Il programma

Oggi - Finale Coppa Italia Eccellenza
Ore 15, stadio Gino Bozzi, Firenze: Solbiatese-Paternò
In caso di parità al 90': supplementari e poi eventualmente rigori
Chi vince è promosso in serie D
Diretta streaming cliccando QUI

Domani - Semifinali playoff serie D - Ore 16
Girone A: Varese-Vado al Franco Ossola (biglietti in tribuna a 10 euro) e Chisola-Rg Ticino
Girone B: Piacenza-Varesina (diretta sul canale YouTube del Piacenza cliccando QUI), Pro Palazzolo-Desenzano
Finali: domenica 19 maggio
Regolamento: in caso di parità, si va ai supplementari e, se persiste il pareggio, accede alla finale la squadra che gioca in casa

Playout girone B - Ore 16
Girone B: Legnano-Castellanzese a Varano Brianza
Regolamento: il Legnano si salva anche con un pareggio al termine dei supplementari

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore