/ Economia

Economia | 30 aprile 2024, 14:33

Rasizza riconfermato ad di Openjobmetis per i prossimi 3 anni: «Una nuova sfida»

Il Cavaliere resta al vertice dell'azienda anche dopo l’annunciata operazione finanziaria con Groupe Crit, tra i primi 20 player europei nel settore della somministrazione di lavoro: «Vivo questo momento con la grinta e l'orgoglio di chi ha voluto credere in un sogno»

Rasizza riconfermato ad di Openjobmetis per i prossimi 3 anni: «Una nuova sfida»

Rinnovo di fiducia e conferma alla guida di Openjobmetis SpA per il prossimo triennio: Rosario Rasizza sarà l’Amministratore Delegato del Gruppo dopo l’annunciata operazione finanziaria con Groupe Crit, tra i primi 20 player europei nel settore della somministrazione di lavoro.

“Ci apriamo a una sfida dal respiro internazionale – ha dichiarato Rosario Rasizza, AD di Openjobmetis SpA: con questa operazione ci troviamo davanti a una prospettiva totalmente sfidante, nella quale porteremo la nostra expertise e le nostre persone, assicurando la continuità gestionale e il consolidamento di un percorso di crescita che non smette di rivelare le sue potenzialità. La spinta motivazionale che ci guida è molto forte e carica di entusiasmo ed è per questo che siamo ora alla ricerca di nuove figure manageriali di alto livello che possano contribuire alla nostra espansione commerciale in Italia e non solo. Sono certo che tutto ciò porterà su entrambi i versanti - quello italiano, e quello d'Oltralpe - la possibilità di un rafforzamento reciproco in virtù della messa a fattor comune di best practice, conoscenza specifica di svariati comparti ed energia. Personalmente, vivo questo momento con la grinta e l'orgoglio di chi ha voluto credere in un sogno e nella capacità di chi mi ha accompagnato, dal 2001 a oggi, dalla creazione di una start-up, passando da una quotazione in Borsa, all'apertura verso uno scenario denso di prospettiva.  

Sono onorato di continuare a guidare Openjobmetis in questa fase cruciale della sua crescita - conclude Rasizza: la partnership con il Gruppo Crit rappresenta un'opportunità eccitante per espandere il nostro raggio d'azione e continuare la mia avventura in Openjobmetis. Sono fiducioso che insieme raggiungeremo risultati straordinari e continueremo a creare valore per i nostri clienti e collaboratori.”

 

Openjobmetis in sintesi: Openjobmetis SpA è l’Agenzia per il Lavoro nata nel 2011 dalla fusione di Openjob SpA e Metis SpA, unendo così le competenze ed esperienze peculiari che le hanno contraddistinte dalla nascita. Quotata da dicembre 2015, Openjobmetis SpA è la prima ed unica Agenzia per il Lavoro su Euronext Milan di Borsa Italiana nel segmento Star e si posiziona oggi tra i primi operatori del settore in Italia, con ricavi consolidati pari a circa € 748,8 milioni nell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2023. Il Gruppo Openjobmetis opera nel mercato della somministrazione attraverso una rete di oltre 160 filiali e tramite divisioni specializzate attive in un ampio spettro di settori: Sanità, Banca e Finanza, GDO, Grandi Clienti, I&CT, Agroalimentare, oltre che Techne, specializzata in aerospaziale, navale ed energetico grazie all’acquisizione di Quanta SpA, società fusa in Openjobmetis con efficacia dal giorno 1° gennaio 2022. Tra i servizi offerti si segnalano soluzioni di ricerca e selezione per l'inserimento diretto in azienda di profili junior qualificati attraverso il team Permanent Placement e la divisione UNA Forza Vendite che si occupa, in particolare, di figure commerciali e agenti di commercio. Completano il quadro le società interamente controllate (i) Openjob Consulting Srl, attiva nella gestione delle attività formative finanziate; (ii) Seltis Hub Srl, il nuovo centro di competenze verticali ad alta specializzazione focalizzato nella ricerca e selezione che opera anche attraverso le piattaforme digitali Meritocracy e Jobmetoo; (iii) Family Care Srl, Agenzia per il Lavoro dedicata all’assistenza familiare; (iv) Just On Business SpA, Agenzia per il Lavoro con specializzazione nei settori sanità e metalmeccanica, e la sua controllata Deine Group Srl. Infine (iv) Lyve Srl, società controllata al 52,06% che si occupa di formazione professionale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore