Busto Arsizio - 24 aprile 2024, 10:00

L'Aido pensa ai senzatetto: «Cerchiamo volontari per confezionare sciarpe e cappelli»

L'associazione si occupa anche di questi gesti di solidarietà. Intanto Busto in prima linea anche per l'associazione provinciale

Sempre più entusiasmo in casa Aido a Busto, con un energico impegno adottato anche a livello provinciale.  Nei giorni scorsi, infatti, l'associazione per la donazione di organi della provincia di Varese ha avuto il primo consiglio per la nomina delle cariche: da Busto sono entrate Maria Iannone vicepresidente, Maria Rosa Tagliabue amministratrice, Sergia Bernocchi ed Enrica Quaglia consigliere. «Lavoreremo con entusiasmo anche x Varese» ha commentato Iannone, che è anche presidente bustocca.

Ma se l'obiettivo principale è quello di sensibilizzare sulla donazione di organi, non si dimenticano altre finalità sociali. Che poi sono racchiuse nel prendersi cura degli altri, sotto varie forme.

Una è quella di preparare doni che scaldino i senzatetto quando le temperature scendono. Aido ha già compiuto questo scelto e ora è tornato a sferruzzare per questo motivo. Chiedendo però aiuto per poter estendere questo bene.

«A Busto abbiamo iniziato a lavorare per confezionare sciarpe e cappelli di lana per i senzatetto - spiega Maria Iannone - che daremo in dono insieme al pranzo natalizio. Abbiamo bisogno volontari che lavorino con noi per realizzare questi manufatti».

Per i contatti QUI.

Ma. Lu.