Politica - 19 aprile 2024, 21:28

VIDEO. "Per una Comunità Rinnovata", Lorvetti lancia i suoi candidati: «Vogliamo continuare a rinnovare Gorla Minore»

Diverse conferme ma anche volti nuovi nella lista dell'aspirante sindaco: Mazzocchin, Bortolin, Ferioli e Faraci indicati per la giunta. Anche Landoni candidato consigliere. Il grazie a Migliarino

Continuità e rinnovamento: le due parole chiave si intrecciano nella presentazione della lista "Per una Comunità Rinnovata" lanciata oggi da Fabio Lorvetti a Gorla Minore, al bar Dax di via Manzoni. L'assessore al bilancio uscente si candida a sindaco, ovvero a successore di Vittorio Landoni, alle elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno e oggi ha presentato una doppia squadra: quella dei candidati consiglieri e la giunta che entrerà in scena in caso di vittoria. Questa è formata da Andrea Mazzocchin (cultura, ecologia, sostenibilità ambientale, Federica Bortolin (sociale e scuola), Sergio Ferioli (sport e viabilità), Susanna Faraci (urbanistica e lavori pubblici). 

Lorvetti, qualora diventasse sindaco, ha intenzione di affidare deleghe anche ai consiglieri comunali. Si è rivolto prima di tutto a Landoni ringraziandolo per «aver suonato al mio campanello vent'anni fa e oggi per avermi lasciato il suo posto». Il sindaco poteva infatti ricandidarsi per un terzo mandato, ma ha deciso che era giusto così. Senza lasciare il gruppo, difatti Vittorio Landoni è nella lista dei candidati consiglieri. Un altro nome è stato menzionato con riconoscenza da più di un candidato: quello dell'ex sindaco Giuseppe Migliarino.

Lorvetti ha ringraziato poi tutti i candidati per essersi messi in gioco, ha annunciato la distribuzione del programma il 10 maggio e già ha tracciato le linee chiave per una comunità che sia «apportatrice di pace, partecipata, con pari opportunità, sempre più verde, vivibile e a misura d'uomo, che si sappia rinnovare nelle strutture, attenta alla cultura». 

Sfilano i candidati, ultimo appunto Landoni. Che sorride e lancia la sfida: «Siamo sicuri di continuare».

 

LA LISTA COMPLETA

Candidati Consiglieri Comunali 2024

ALESSANDRO CAPOZZIELLO

ALICE LUALD!

ANDREA MAZZOCCHIN (assessore alla cultura, ecologia e sostenibilità ambientale)

FEDERICA BORTOLIN (assessore al sociale e scuola)

FILIPPO MARI

GIUSEPPE DI LEVA

MARTINA ORLANDI

MATTEO PARRAVICINI

PAOLA CONTE

SERGIO FERIOLI (assessore allo sport e viabilità)

SUSANNA FARACI (assessore all'urbanistica e lavori pubblici)

VITTORIO LANDONI

 

GUARDA IL VIDEO

 

IPE


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.