La festa di fine Ramadan si terrà a Turbigo, nel campo sportivo comunale. L'ha comunicato la Prefettura di Milano ieri sera. Ecco la nota emessa.
Grazie alla mediazione del Prefetto, la festa di fine Ramadan a Turbigo si svolgerà nell'area allenamenti del Campo Sportivo comunale.
A seguito del decreto del Tar della Lombardia il Prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia ha oggi incontrato il sindaco del Comune di Turbigo e l'associazione culturale 'Moschea Essa' con la partecipazione della Questura, dell'Arma dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco e di Città Metropolitana, al fine di valutare la sussistenza dei motivi di sicurezza ed incolumità pubblica per lo svolgimento della festività di fine Ramadan, che si svolgerà nelle date del 9 e 10 aprile prossimi.
Per consentire i festeggiamenti della ricorrenza religiosa, è stata individuata, di intesa con tutte le parti, l'area destinata agli allenamenti del Campo Sportivo comunale che, per la presenza di un'area parcheggio e di un'adeguata perimetrazione, risulta adatta per fruibilità e controllabilità degli spazi.
Il Sindaco ha assicurato la rapida adozione dei conseguenti provvedimenti autorizzativi e organizzativi.
Al termine dell'incontro, il Prefetto Sgaraglia ha ringraziato tutte le parti che, con grande spirito di collaborazione, hanno consentito il pieno raggiungimento dell'accordo.