/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 03 aprile 2024, 14:49

Sabato in San Giovanni i funerali di Paolo Caccia. «Autorevole rappresentante delle istituzioni»

Il sindaco Antonelli e l’amministrazione di Busto ne ricordano «la grande capacità di relazione e ascolto dei cittadini». L’Associazione Raggruppamento Divisione Patrioti Alfredo Di Dio ne sottolinea l’impegno e si stringe alla famiglia

Sabato in San Giovanni i funerali di Paolo Caccia. «Autorevole rappresentante delle istituzioni»

Si terranno sabato 6 aprile alle 10.30 nella basilica di San Giovanni i funerali di Paolo Caccia, storico esponente bustocca della Democrazia Cristiana e per quindici anni deputato, scomparso questa mattina a 86 anni (leggi qui).
Il rosario sarà recitato venerdì 5 aprile, alle 18, nel santuario di Santa Maria.La salma dell’onorevole Caccia riposerà fino al momento del funerale nella casa funeraria “Le Origini – Mismirigo” in viale Sicilia 5.

«Busto perde un autorevole amministratore locale e rappresentante delle Istituzioni nazionali, nel cui ambito ha portato con orgoglio la voce e le istanze della città e del nostro territorio». Così il sindaco Emanuele Antonelli, a nome dell’intera amministrazione comunale, ricorda Paolo Caccia, esprimendo vicinanza alla famiglia.
«Di lui ricordiamo la presenza e la grande capacità di relazione e ascolto dei cittadini – aggiunge Antonelli –, mai venuta meno durante i mandati parlamentari, oltre alla preziosa, costante partecipazione, anche in questi anni, alla vita della nostra città».

Il presidente Marco Torretta e il direttivo dell’Associazione Raggruppamento Divisione Patrioti Alfredo Di Dio si stringono intorno «ai familiari dell'amico Paolo, ringraziandolo del contributo di esperienza dato in questi anni per continuare il lavoro di ricordo e testimonianza che l’associazione porta avanti. A tutti i familiari le più sentite condoglianze».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore