/ Hockey

Hockey | 02 aprile 2024, 14:29

I Mastini stasera nella tana del Pergine con due uomini in più: Garau e il popolo giallonero

Alle 20.30 (diretta Radio Village Network e aggiornamenti in tempo reale sull'home page di VareseNoi) i gialloneri provano a impattare la serie di finale anche grazie al talento del diciottenne, che resterà con gli uomini di Czarnecki fino all'ultima partita. Torna anche Raimondi, assente Massimo Cordiano. Mastini Forever in Trentino in pullman

Da sinistra Garau, Perla e capitan Vanetti all'ingaggio: il popolo giallonero (foto sotto) stasera si trasferisce a Pergine per spingere i Mastini

Da sinistra Garau, Perla e capitan Vanetti all'ingaggio: il popolo giallonero (foto sotto) stasera si trasferisce a Pergine per spingere i Mastini

C'è anche Nathan Garau nei Mastini che stasera alle 20.30 a Pergine si giocano gara 2 della finale scudetto: l'attaccante diciottenne che in questa stagione ha segnato 42 punti (26 gol e 16 assist) in 18 partite nell'Aosta promosso in Ihl e 6 in 6 sfide playoff, ma anche 70 punti in 26 gare nell'Under 19 (43 gol e 27 assist), resterà in giallonero fino alla fine della serie.  

Garau, che potrebbe giocare in terza linea, aveva già messo in mostra il suo talento, la sua velocità e soprattutto la sua freddezza sotto porta nel 4-3 dei Mastini a Feltre nell'andata dei quarti di Coppa Italia con due gol nel primo tempo. Servirà soprattutto stasera quando davanti alla porta occorrerà cinismo, oltre che fortuna visti i 6 legni colpiti nelle ultime due prove casalinghe: per il resto è davvero difficile fare altri appunti dopo la prova di gara 1.

Coach Czarnecki non avrà Massimo Cordiano, a rischio nel resto della serie dopo la botta alla testa subita sabato sera, ma ritroverà Edoardo Raimondi, decisivo quando le partite sono decisive. 

Ci sarà, ancora una volta, il popolo giallonero, trascinato dal pullman dei Mastini Forever partiti da Castronno: sappiamo quanta differenza può fare, soprattutto in trasferta e ancor di più a Pergine, come s'è visto nella semifinale di un anno fa. 

Aggiornamenti in diretta sull'home page di VareseNoi e radiocronaca su Radio Village Network, sempre presente nella buona e nella cattiva sorte da molti anni su tutti i campi con professionalità, puntualità, competenza e passione assolute eppure senza mai aver lisciato il pelo a qualcuno: è giusto, ogni tanto, ricordarlo e aggiungere anche un "grazie". Non sempre tutto è dovuto o scontato.

Forza Mastini.

La finale (al meglio delle sette partite)

Gara 2, stasera alle 20.30: Pergine-Varese (serie: 1-0). Arbitri: Nicola Basso, Simone Lega (Federico Cusin, Aleksandr Petrov)

Gara 3, giovedì 4 aprile: Varese-Pergine (20.30, clicca QUI per acquistare i biglietti)

Gara 4, sabato 6 aprile: Pergine-Varese (18.45)

Eventuale gara 5, martedì 9 aprile

Eventuale gara 6, giovedì 11 aprile

Eventuale gara 7, sabato 13 aprile

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore