/ Canottaggio

Canottaggio | 02 aprile 2024, 15:40

Maltempo, la corsa della Schiranna per essere pronta alla Coppa del Mondo

Mancano dieci giorni alla prima tappa della WRC di canottaggio che si terrà a Varese. Questa mattina sopralluogo del sindaco Galimberti e del direttore Frattini: «Avevamo messo in conto le difficoltà dovute all'acqua alta, ma nei prossimi giorni saremo come sempre preparati a ricevere un evento di carattere internazionale»

Galimberti e Frattini davanti alla sede della Canottieri Varese

Galimberti e Frattini davanti alla sede della Canottieri Varese

Mancano dieci giorni all’inizio della Prima Tappa della Coppa del Mondo di Canottaggio che si svolgerà sul lago di Varese nel weekend dal 12 al 14 aprile.

La macchina organizzativa da tempo si sta preparando all’evento e anche le condizioni meteorologiche avverse delle ultime settimane non hanno rallentato le operazioni di allestimento, come conferma il Presidente del Comitato Organizzatore Davide Galimberti durante il sopralluogo di questa mattina: «Siamo a pochi giorni dall’evento e i lavori sono già a ottimo punto. Il maltempo non semplifica certo l’organizzazione per accogliere le competizioni, ma tutti i piani studiati permetteranno agli atleti e a tutto il pubblico di poter vivere le gare nelle migliori condizioni».

Tutto questo può avvenire grazie ai piani preventivamente impostati: «La logistica a terra era già stata predisposta da tempo tenendo conto di eventuali difficoltà dovute all’acqua alta - dice il Direttore Organizzativo Pierpaolo FrattiniPer questo motivo la situazione attuale non ci coglie di sorpresa. Il Parco riservato agli atleti è pronto, cosi come la tribuna che è già stata montata. Nei prossimi giorni tutto sarà ultimato e Varese, come sempre, sarà pronta a ricevere un evento di carattere internazionale».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore