/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 02 aprile 2024, 18:43

VIDEO. Come prima più di prima: il ponte allagato (e attraversato)

Con i recenti acquazzoni il sottopasso di Busto al confine con Castellanza è più impraticabile che mai. Ma tanti ci passano lo stesso nonostante le transenne

VIDEO. Come prima più di prima: il ponte allagato (e attraversato)

Un mese fa la segnalazione sdegnata di un cittadino, seguita da quella dell'imprenditore Riccardo Comerio (LEGGI QUI E QUI): quel ponte costantemente allagato a Busto Arsizio non poteva andare avanti così. Una situazione definita vergognosa. Tra l'altro una struttura molto frequentata perché collega a Castellanza, dalla stazione alle ditte.

Solo che oggi, dopo le piogge incessanti di questi giorni, come si presentava il sottopasso? Esattamente allo stesso modo. 

L'allagamento si è verificato puntuale e oggi le transenne bloccavano in parte gli accessi alla struttura. In parte, perché i veicoli trovavano facilmente spazio per andare oltre. Ormai abituati a questa invasione delle acque, costante negli anni, ecco farsi strada lentamente furgoni e auto, ma anche motorini, biciclette e un cittadino segnalava un signore in monopattino che si è fermato, con l'acqua alle ginocchia. 

Siamo andati a osservare e in dieci minuti un solo furgone e una macchina hanno deciso di tornare indietro. Un automobilista ci ha chiesto sorridendo se volessimo attraversare a piedi, guardando la fanghiglia che si muoveva in modo poco invitante. 

Di sicuro, il cartello "30 all'ora" è stato rispettato. Ma quando questa situazione del ponte si potrà dire acqua passata?

 

GUARDA IL VIDEO

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore