Altri sport - 02 aprile 2024, 18:53

Damiano De Tommaso costretto a interrompere la propria stagione rallystica

«Tra il team e la scuderia sono sorte delle divergenze che non danno più la possibilità, a me e alla mia navigatrice Sofia D’Ambrosio, di proseguire nel programma che avevamo stabilito quest’inverno», spiega il pilota

La stagione rallystica di Damiano De Tommaso è costretta ad una brusca interruzione.
Il pilota varesino vicecampione assoluto e vincitore del Promozione 2022, annuncia che non sarà al via del prossimo Rally Regione Piemonte così come delle altre gare della massima serie tricolore.

«Tra il team e la scuderia sono sorte delle divergenze che sono all’origine di questa situazione e che non danno più la possibilità, a me e alla mia navigatrice Sofia D’Ambrosio, di proseguire nel programma che avevamo stabilito quest’inverno» racconta De Tommaso. «Ad inizio anno sono stato contattato dal team Turbocar e dalla scuderia Pintarally per affrontare il CIAR Sparco con una Citroen C3 Rally2 del team laziale e con i colori della scuderia trentina. Purtroppo, dopo il Rally del Ciocco, le due realtà non hanno trovato un’intesa per la continuità dei loro progetti e così devo annunciare a malincuore, che la mia stagione finisce qui!».

Al Rally del Ciocco il 28enne pilota lombardo aveva chiuso al nono posto non senza difficoltà ma era pronto a lavorare insieme alla squadra per cercare di risolvere insieme gli inconvenienti tecnici accaduti. «Questa possibilità non ci sarà e devo dire che mi dispiace; la notizia mi ha colto impreparato e al momento non so cosa farò per il resto della stagione anche se ormai mi sento di escludere categoricamente un mio rientro nel CIAR», conclude “DDT”.

c.s.