/ Territorio

Territorio | 30 marzo 2024, 14:40

Parte ufficialmente la stagione turistica di Sesto Calende: aperto oggi l'Infopoint sul lungofiume

Breve cerimonia questa mattina in viale Italia, al timone dello sportello confermata Samanta Bertolazzi: l'Infopoint sarà fulcro del progetto "Varese Do You Bike" con l'installazione imminente di una colonnina di ricarica. Resterà aperto sino al 29 settembre

L'apertura dell'Infopoint di Sesto Calende

L'apertura dell'Infopoint di Sesto Calende

La nuova stagione turistica dell'Infopoint di Viale Italia a Sesto Calende si apre con ottimi auspici, dopo i successi del 2023 confermati dai dati della Camera di Commercio di Varese. 

La cerimonia informale di apertura, tenutasi stamattina sabato 30 marzo, ha visto la partecipazione di Samanta Bertolazzi, confermata alla guida dell'Ufficio Turistico. 

Il vicesindaco Edoardo Favaron e l'assessore Jole Capriglia Sesia hanno rappresentato la città di Sesto Calende, accolti dal presidente della Pro Loco Andrea Scandola e dal sindaco di Golasecca, Claudio Ventimiglia. Presenti anche bibliotecaria Tiziana Vono e il fiduciario comunale di ConfCommercio Gallarate Malpensa Marco Limbiati. 

L'Infopoint sarà fulcro del progetto "VARESE DO YOU BIKE", con l'installazione imminente di una colonnina di ricarica. 

Rimarrà aperto fino al 29 settembre 2024 con gli orari canonici, fornendo materiale informativo sul territorio e confermandosi come punto di accesso privilegiato per esplorare la zona. 

Sesto Calende si conferma così come "La Porta del Lago Maggiore" e rafforza la sua offerta con biciclette inclusive per persone con disabilità, in collaborazione con gli Amici di Tommy&Cecilia.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore