Esistono tutte le altre squadre e poi ci sono i Mastini. Che perdono 0-4 e poi si presentano in gara 3 della semifinale con 50 tiri, 5 gol, 4 pali e battono 5-1 l'Appiano (clicca e leggi QUI). Che fanno alzare tutti in piedi a 4'41" dalla fine per cantare la Rosamunda, che fanno felici grandi e bambini, che non vogliono mollare la presa e che... aggiungeteci quello che volete, ognuno ha la sua gioia, il suo rito, i suoi amici con cui vivere quest'avventura che non vuole mai finire.
C'è chi indossa gli stessi calzini, insieme a un altro indumento, per scaramanzia, c'è chi si porta tutta la squadra con sé e il mister a tifare giallonero, come fanno Max e Matteo Di Caro con la Varesina, c'è chi - tra le mille curve, le discese e le salite dei Mastini - per una sera è re nel rally del palaghiaccio come Andrea Crugnola e il suo navigatore Andrea Sassi e c'è chi ritrova un vecchio amico come Stefano Pertile, accompagnato in via Albani dalla figlia Matilda, e accolto da tutti come uno di noi.
E c'è, infine ma per prima cosa, gara 4 di domani alle 18 ad Appiano: se il Varese vince, vola in finale. I Mastini Forever organizzano la trasferta in pullman con ritrovo in autogrill a Castronno alle 12.45 al costo di 40 euro per i tesserati e 45 per i non tesserati. Info e prenotazioni ai numeri 320 2115855 e 348 2213883.
Chi resterà a Varese a soffrire, magari ascoltando la sfida di Appiano su Radio Village, potrà farlo in buona compagnia: alle 19 all'Acinque Ice Arena i Crazy Bees giocano un'amichevole piena di futuro, emozioni e nuovi sogni contro i Devils Milano (ingresso gratuito). Figli di Varese e dell'hockey, i Crazy si sono meritati e si meritano tutto il vostro sostegno e amore.
_____________________
Semifinali (al meglio delle 5 gare)
Gara 3
Varese-Appiano 5-1 - Serie: 2-1
Pergine-Caldaro 4-3 - Serie: 2-1
Gara 4 sabato 23
Appiano-Varese (ore 18)
Caldaro-Pergine (ore 19)
Eventuale gara 5 martedì 26
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Hockey | 22 marzo 2024, 09:01
FOTOGALLERY. Esistono tutte le altre squadre e poi ci sono i Mastini. Che non mollano mai la presa
Riviviamo l'ennesima poderosa reazione giallonera e il 5-1 all'Appiano nelle immagini di Alessandro Umberto Galbiati in un palaghiaccio con tanti ospiti speciali: dal re dei rally Andrea Crugnola con il suo navigatore Andrea Sassi ai giocatori della Varesina con la famiglia Di Caro e a Stefano Pertile. Con i Mastini Forever domani in pullman in Alto Adige: se il Varese vince va in finale. Chi resta può soffrire all'Acinque Ice Arena assistendo a Crazy Bees-Devils Milano (ore 19, ingresso gratuito)
Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.