Eventi - 20 marzo 2024, 15:00

Un campo di tulipani per una primavera indimenticabile: arriva Somma Lombardo in fiore!

Dal 14 aprile la prima edizione dell'evento ideato dal gruppo "La Somma di Noi": laboratori creativi per bambini, Holy Party, divertimento e cultura. Ecco tutti gli appuntamenti

Con l'arrivo della stagione primaverile, i giardini e i parchi del nostro territorio si tingono di mille colori. Nel comune di Somma Lombardo, grazie all'iniziativa promossa dal gruppo "La Somma di Noi", è stata annunciata con entusiasmo la prima edizione di "Somma In Fiore”.

Un'esperienza coinvolgente

Dal 14 aprile, e anche nel weekend 20/21 aprile, presso la suggestiva cornice dell’Azienda Agricola Longone in via Ai Monti, i residenti e i visitatori avranno l'opportunità di immergersi in un mare di tulipani, godendo della bellezza della natura e partecipando attivamente alla raccolta dei fiori più affascinanti.

L'evento non è solamente un'occasione per ammirare la bellezza di questa varietà floreale, ma anche un'opportunità per vivere esperienze coinvolgenti e divertenti. Per i più piccoli, il 14 aprile si trasformerà in un laboratorio creativo con "Bimbi in Fiore", un'occasione per mettere alla prova la loro creatività decorando tulipani di legno, dando vita a opere uniche e colorate.

Una festa all'insegna dell'arte e della cultura locale

La festa dei fiori prosegue con l'Holy Party nello stesso giorno, un evento che celebra l'arrivo della primavera con una esplosione di colori e allegria. Grandi e piccini potranno lasciarsi trasportare dalla magia di una battaglia di colori in stile Holi, una festa indiana che promette di regalare emozioni uniche e indimenticabili.

Ma "Somma In Fiore" non è solo un'occasione di svago e divertimento. È anche un'opportunità per promuovere la cultura e l'arte locali, rinforzando il legame con il territorio e valorizzando le eccellenze della comunità. Il patrocinio del Comune di Somma Lombardo e di Confcommercio Gallarate sottolinea l'importanza di questo evento per l'intera regione.

Un invito aperto alla partecipazione

Il gruppo "La Somma di Noi" invita tutti i cittadini e i visitatori a prendere parte nuova iniziativa nel comune di Somma Lombardo, un'occasione unica per vivere la magia della primavera in maniera unica e divertente assieme a tutta la famiglia.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull'evento, vi invitiamo a visitare le pagine social de "La Somma di Noi".

Alice Mometti