/ Territorio

Territorio | 18 marzo 2024, 18:22

Uno striscione apre i festeggiamenti del centenario di fondazione della sezione degli alpini di Luino

"Cento anni nel cuore verde delle Prealpi varesine” è il testo dello slogan scelto dalle penne nere del gruppo Valganna e visibile a Ganna nei pressi del monumento dedicato all'artigliere di montagna

Lo striscione affisso a Ganna che dà il via ai festeggiamenti del centenario degli alpini di Luino

Lo striscione affisso a Ganna che dà il via ai festeggiamenti del centenario degli alpini di Luino

La sezione di Luino della Associazione Nazionale Alpini  celebrerà quest’anno il centenario della sua fondazione con adeguati festeggiamenti che vedranno a settembre le date principali.

Durante l’assemblea annuale di inizio anno è stato proposto dal gruppo Valganna della sezione luinese, come anteprima delle iniziative previste più in là, un progetto di immagine riguardante alcuni striscioni da posizionare “alle porte” della sezione.

Idea subito condivisa dal presidente Michele Marroffino e che è stata poi concretizzata con l’aiuto di Giada Antonini che ha provveduto alla grafica e Claudio Bollentini per il testo. Oltre ovviamente a Valganna, ha già aderito Lavena Ponte Tresa e altri gruppi ci stanno lavorando.

Il primo striscione “100 anni nel cuore verde delle Prealpi varesine” è già stato collocato ed è visibile a Ganna nei pressi del monumento dedicato all’artigliere di montagna. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore