Giornata Ecologica molto partecipata domenica a Biandronno con una quarantina di volontari impegnati, compresi i bambini delle scuole, per contrastare l'inciviltà di chi scambia boschi e strade per discariche a cielo aperto.
Non solo, i volontari hanno smantellato e ripulito quattro bivacchi nel bosco del paese utilizzati dagli spacciatori. Almeno un centinaio i sacchi di immondizia riempiti, tantissime bottiglie di birra e anche sacchi di pannolini.
«Abbiamo riempito un container intero - commenta con amarezza il sindaco Massimo Porotti che ha partecipato in prima persona alla giornata ecologica - non sono dati confortanti, a volte penso che meriteremmo l'estinzione».
La folta partecipazione di ieri però testimonia anche quanto amore ci sia per l'ambiente nella comunità biandronnese.
«Hanno partecipato anche i bambini delle scuole e per questo ringrazio i genitori - aggiunge il sindaco - per una quarantina di persone in totale. Ringrazio la Protezione Civile di Biandronno, tutti i volontari, i cittadini e i ragazzi delle scuole che hanno partecipato alla giornata ecologica. È stata una bella mattinata. Chiediamo la collaborazione di tutti per mantenere e rispettare il nostro territorio perché il bene comune va salvaguardato. Un grazie va anche alla Pro Loco di Biandronno che ha preparato per il nostro rientro un ricco rinfresco».