/ Sociale

Sociale | 18 marzo 2024, 17:43

Il ministro Giorgetti premia Radio Village Network con il Pintadera Pizzo di Bodio per l'impatto sociale del programma "Magari Domani Web"

Domenica 17 marzo, la radio di Bodio Lomnago ha ricevuto il riconoscimento dedicato alle attività locali che promuovono il territorio. Nel caso di Radio Village Network, il premio è arrivato grazie all'importante componente sociale della trasmissione in collaborazione con l'associazione Magari Domani Onlus

La foto delle premiazioni a Bodio Lomnago

La foto delle premiazioni a Bodio Lomnago

Domenica 17 marzo, presso la Sala Comunale del Municipio di Bodio Lomnago, alla presenza delle autorità Eleonora Paolelli Sindaco di Bodio Lomnago, Matteo Capuzzi, Vicesindaco e l'Amministrazione Comunale di Bodio Lomnago, Giancarlo Giorgetti, Ministro dell'Economia e delle Finanze, Isabella Tovaglieri, Europarlamentare, ed Emanuele Monti, Presidente Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia, Radio Village Network, attiva dal 2013, ha ricevuto il premio Pintadera del Pizzo di Bodio, benedetto durante la S.Messa da Don Carlo Colombo. 

Questo riconoscimento è stato assegnato a RVN «per la capacità di unire all’intrattenimento una componente sociale, grazie alla collaborazione con l’Associazione MAGARI DOMANI ONLUS» durante il programma Magari Domani Web.

La consegna del premio, avvenuta in una sala piena in ogni ordine di posto, e con molta gente ad osservare anche dall’esterno, è stata occasione di confronto per una realtà territoriale molto attenta anche alle questioni legate all’inclusione sociale.

I discorsi istituzionali si sono incentrati su temi riguardanti il sociale ma anche gli aspetti legati alla storia del nostro territorio.

Per Radio Village Network è stata Camilla Del Torchio a prendere la parola dichiarando «grazie perché è un’inclusione totale e la qualità si sente!». In seguito Stefano Dani, socio fondatore della Radio, ha ringraziato le autorità, i collaboratori di RVN e tutti i presenti per il riconoscimento ricevuto.

Oltre a RVN, hanno ricevuto il premio anche Ivano Bertin, «il cui straordinario talento ha portato lustro al nostro paese attraverso l’esposizione delle sue opere in numerose mostre nel nostro territorio. La sua dedizione all’arte ha contribuito a consolidare la nostra identità culturale»; Fabio Fidanza, «in virtù del suo straordinario impegno nel prendere a cuore la carenza di personale medico di base. La costituzione di un comitato dedicato a risolvere questa situazione critica è un esempio tangibile del suo contributo al benessere della comunità» e Paolo Magni, «il Comune vuole così onorare l’eredità culturale lasciata da Magni, che ha contribuito in modo significativo al patrimonio letterario della nostra comunità».

Radio Village Network è presente a Bodio Lomnago dal 2013, la si può ascoltare dal sito www.radiovillagenetwork.it oppure tramite APP (iOS e Android), assistenti vocali (Amazon Alexa, Google Home etc.), Google Car Play e tutti i sistemi digitali attualmente compatibili.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore