Scoiattolo e la corsa: un matrimonio di successo che vede sempre più il Raviolificio di Lonate Ceppino in prima linea non solo nella realizzazione di prodotti golosi e di qualità ma anche vicino a occasioni di sport, incontro e divertimento. Una proposta di primi piatti già “pronti”, come le Perline al Parmigiano Reggiano DOP, è perfetta per poter dare a qualsiasi atleta (e, soprattutto, a qualsiasi consumatore) quell’apporto energetico necessario per affrontare una gara, così come una qualsiasi giornata impegnativa.
Nello specifico, infatti, le Perline presentano i macronutrienti fondamentali per prepararsi al meglio alla performance fisica: carboidrati, proteine ad alto valore biologico e grassi buoni.
Proprio nell’ottica di offrire una buona alimentazione, da sempre Scoiattolo studia ricettazioni a base di ingredienti selezionati che possano prestarsi bene anche ad occasioni particolari e di veloce consumo.
Coerente con questa filosofia Scoiattolo da anni è supporter di diverse espressioni sportive.
Calcio (Varesina), Hockey (HCMV Varese), Pallavolo maschile (Yaka Volley) e Basket (Venegono) sono solo alcune delle discipline e delle squadre sostenute dal Raviolificio che, oltre ai team, affianca le manifestazioni sportive nella diffusione della cultura dello sport.
Non a caso il 9 e 10 marzo, Scoiattolo sarà presente alla Campo dei Fiori Trail di Gavirate, una manifestazione di trail running che coinvolge migliaia di persone provenienti da oltre 25 nazioni e si divide in diverse corse da 75km, 50km, 38km, 28km e 12km oltre alla MiniTrail per i più piccini. Sempre più ‘green’, la corsa ha indetto un premio anche per chi raggiungerà il Villaggio in bicicletta partendo dal luogo più lontano e, dal punto di vista alimentare per cibo e bevande, quando possibile, sono stati selezionati prodotti a “Km Zero” così da ridurre le emissioni durante i trasferimenti della merce.
Non poteva certo mancare Scoiattolo, presente in diverse occasioni:
nella giornata di sabato 9 marzo omaggerà tutti i bimbi della MiniTrail con golose confezioni di Perline al Parmigiano Reggiano DOP e metterà in vendita le proprie specialità (devolvendo il 20% alle associazioni supportate dalla Trail: Charity in the world e Disabili in corsa)
nella giornata di domenica 10 marzo proporrà una degustazione omaggio a tutti i partecipanti delle gare e alle persone in visita alla manifestazione, venderà i propri prodotti e premierà con golosi pacchetti di pasta i vincitori delle diverse corse.
Il tutto ‘condito’ da tanto divertimento da condividere con la nuovissima Mascotte Scoiattolo e da immortalare attraverso coloratissime cornici per selfie fotografici.
Poco più di un mese dopo, invece, il 20-21 aprile, tutti ai nastri di partenza per la 5^ edizione di EcoRun Varese, nella sua duplice veste di gara competitiva e non competitiva, organizzata con particolare attenzione alle tematiche ambientali, alla sostenibilità e alla solidarietà.
Il programma della 5^ edizione prevede 2 corse competitive, la EcoRun Varese 21100 - Half Marathon e la EcoRun Varese 21100 - Ten (con percorsi di 21 e 10 km) e 2 corse non competitive a passo libero di 10 e 5 km denominate EcoRun Varese - Happy Ten ed EcoRun Varese - Happy Five.
Per ultima, ma sicuramente non da ultima, la partnership con Stramilano 2024: per la prima volta il brand varesino sarà infatti sponsor ufficiale della 51^ edizione della storica gara podistica che prenderà il via il 24 marzo e attraverserà le vie del centro del capoluogo lombardo diventando protagonista di uno degli appuntamenti sportivi più interessanti della città di Milano. In questa occasione Scoiattolo offrirà un assaggio dei suoi prodotti, con gusto e simpatia, sul proprio ape car cucina ai runner più golosi.
Scoiattolo, con il consueto entusiasmo, attende pertanto tutti gli sportivi per condividere la bellezza della corsa e dello sport in generale sul proprio territorio e raccontare che è la pasta fresca nata a Varese è buona ovunque.