Un parcheggio con oltre cento posti auto in più. È il progetto che ha presentato Lindt per l’area di via Buccari a Induno Olona, nell’area occupata proprio dallo spaccio di cioccolato.
Un allargamento che comporterebbe dei lavori per un costo totale di oltre un milione di euro, completamente a carico di Lindt, la quale provvederebbe anche a tutta la manutenzione dell’area.
L’amministrazione comunale ha però avanzato delle richieste su alcuni ulteriori interventi collegati e riguardanti il borgo di Olona, dove sorge l’intera area. Gli interventi in questione riguardano la realizzazione di un campo da calcio in erba sintetica (compreso di tutte le dotazioni necessarie), il rifacimento del parco giochi nell’area pubblica del Centro Sociale Olonese, l’allestimento di un campo da basket 3 vs 3, il restauro della scalinata di via Molini Trotti, la messa in sicurezza idraulica del fiume Olona. Il tutto senza intervenire sulle alberature presenti.
L’amministrazione ha richiesto tali interventi dopo essersi consultata con la squadra A.B.O. Olona e con l’Associazione Borgo Olonese.
Dopo l’incontro pubblico del 25 febbraio, è stato indicata anche l’installazione di un impianto di videosorveglianza e una fascia verde tra il parcheggio e le abitazioni limitrofe.
A questo proposito, l’amministrazione ha invitato tutti i cittadini maggiorenni e residenti a Olona a una consultazione popolare, che si terrà il 10 marzo dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 presso i locale del Centro Olonese.