/ Politica

Politica | 05 marzo 2024, 14:29

Tariffario Lea, Monti (Lega): «Mozione grillina superata. I temi importanti sono altri»

Il consigliere regionale leghista, presidente della Commissione sostenibilità sociale e membro della Commissione Sanità di Palazzo Pirelli, commenta il no dell’Aula consiliare alla mozione pentastellata che chiedeva un tavolo con il Governo sul Tariffario Lea

Tariffario Lea, Monti (Lega): «Mozione grillina superata. I temi importanti sono altri»

“Una mozione superata; era inevitabile che venisse bocciata”. Così il consigliere regionale della Lega Emanuele Monti, Presidente della Commissione sostenibilità sociale e membro della Commissione Sanità di Palazzo Pirelli, commenta il no dell’Aula consiliare alla mozione pentastellata che chiedeva un tavolo con il Governo sul Tariffario LEA.

“La tematica è molto delicata e non da ora. Sono temi di cui si discute da vent’anni. Sono altri gli aspetti su cui intervenire”, spiega Monti; “in primo luogo il Tariffario LEA è fermo al 1996, quando c’era ancora la lira, ed è importante che vada rivisto; quanto al percorso sul Nomenclatore, Regione Lombardia è una delle voci più autorevoli nell’interlocuzione col Governo, in quanto ha direttamente coinvolto anche gli operatori del settore. Il Nomenclatore deve essere a difesa degli operatori, come segnalato recentemente dal presidente dell’Aris don Viginio Bebber, per riuscire a mantenere una sanità di qualità e pubblica erogata nel nostro Paese”.

“È semmai importante”, conclude Monti, “mettere al centro del Tariffario aspetti quali la medicina genetica, tariffandola nel Nomenclatore nazionale, come pure è fondamentale inserire la PMA, la procreazione medicalmente assistita, che è un tema centrale. Quindi ben venga un’interlocuzione col Ministero, ma sugli aspetti realmente importanti”.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore