/ Politica

Politica | 05 marzo 2024, 22:05

Bertolaso a Varese nel giorno dell’assise regionale, Licata: «Convocazione beffa per i consiglieri»

L’esponente di Italia Viva commenta la «scelta inconsueta» dell’assessore Guido Bertolaso di tenere, contestualmente al Consiglio, un importante confronto sul tema della sanità con i direttori generali di Ats Insubria e delle Asst territoriali. «Ho chiesto formalmente la loro audizione al più presto in commissione per aprire un dialogo sulle criticità e le prospettive del sistema sanitario nel nostro territorio», fa sapere

Bertolaso a Varese nel giorno dell’assise regionale, Licata: «Convocazione beffa per i consiglieri»

«Una beffa la convocazione alle Ville Ponti di Varese dei consiglieri regionali proprio nel giorno e nell’orario del Consiglio regionale, che notoriamente si tiene a Milano». Così Giuseppe Licata (Italia Viva) commenta la «scelta inconsueta» dell’assessore Guido Bertolaso di tenere a Varese, contestualmente all’assise regionale, un importante confronto sul tema della sanità con i direttori generali di Ats Insubria e delle Asst territoriali (leggi qui).

Continua Licata: «Un gesto poco rispettoso quello dell’assessore Bertolaso che (intenzionalmente) di fatto esclude i consiglieri regionali della provincia di Varese da un prezioso dibattito territoriale su un tema di grandissima importanza come quello sanitario, che invece richiederebbe la più larga condivisione e il recepimento di tutti i contributi. Anche e soprattutto quelli dei consiglieri regionali, democraticamente eletti proprio per rappresentare le istanze dei territori e portare proposte costruttive».

«Mi sono allora fatto promotore di un nuovo momento di confronto tra i consiglieri regionali e i vertici di Ats Insubria e Asst Sette Laghi e Valle Olona, chiedendo formalmente la loro audizione al più presto in commissione Sanità. Sarà quella l’occasione – conclude Licata – per aprire un dialogo costruttivo sulle criticità e le prospettive del sistema sanitario nel nostro territorio».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore