/ Eventi

Eventi | 05 marzo 2024, 16:29

"Diamanti grezzi" ottiene il riconoscimento di Disco d'Oro

La canzone dell'artista di Travedona Monate Clara Soccini resta stabile nella Top15 nelle classifiche dei singoli più venduti e Spotify Italia, con oltre 16 milioni tra stream e views

"Diamanti grezzi" ottiene il riconoscimento di Disco d'Oro

“Diamanti grezzi”, il brano dell'artista di Travedona Monate Clara, presentato alla 74º edizione del Festival di Sanremo, ottiene oggi la certificazione di disco d’oro e conferma l’artista come una delle maggiori rivelazioni dell’ultima edizione della kermesse.

Il singolo “Diamanti Grezzi”, tra le canzoni più apprezzate del Festival, resta stabile in TOP15 nelle classifiche Fimi/gfk dei singoli più venduti e Spotify Italia, con oltre 16 milioni tra stream e views.

“Diamanti Grezzi” è presente nell’album d’esordio di Clara, “PRIMO”, uscito il 16 febbraio e tutt’ora in TOP10 della classifica Fimi/gfk degli album e di CD/vinili.

Al suo interno, oltre alla hit “Origami all’alba” (triplo disco di platino) e “Boulevard”, canzone vincitrice di Sanremo Giovani 2023, si trova anche “Ragazzi Fuori”, brano realizzato e cantato da Clara per la colonna sonora della quarta stagione di Mare Fuori, attualmente in TOP50 Fimi/gfk dei singoli più venduti.

“Diamanti Grezzi”, scritta da Clara Soccini, Alessandro La Cava e Francesco “Katoo” Catitti, che ha curato anche la produzione, racconta il tema della riscoperta continua e quotidiana di se stessi, in un messaggio universale che unisce tutte le generazioni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore