/ Territorio

Territorio | 04 marzo 2024, 12:32

“Oltre la violenza: il bilancio di un impegno che cambia la vita delle donne”

Venerdì 8 marzo Fondazione Felicita Morandi presenta il Bilancio sociale 2023 per condividere i traguardi raggiunti nel sostegno alle donne vittime di violenza. Contestualmente l'inaugurazione della mostra fotografica "Storie di donna"

“Oltre la violenza: il bilancio di un impegno che cambia la vita delle donne”

Venerdì 8 marzo 2024 Fondazione Felicita Morandi presenta il Bilancio sociale 2023 per condividere i traguardi raggiunti nel sostegno alle donne vittime di violenza che sono state accolte nelle realtà di Fondazione.

L’analisi dei dati del Bilanciò sarà occasione per riflettere insieme sui risultati raggiunti, valutando l’efficacia dei servizi offerti alle donne accolte e l’impatto positivo che hanno avuto sulla riprogettazione dei loro percorsi di vita. Verranno presentati i progetti avviati grazie alle sinergie create con le realtà del territorio.

Fondazione è prossima al traguardo dei 20 anni dalla sua costituzione. Una meta importante che ha visto crescere la sua squadra di operatori e professionisti e le sue competenze nell’ambito della gestione dei servizi a favore delle donne vittima di violenza.

Verrà inaugurata, inoltre, la mostra Fotografica “Storie di Donna”, fotografie a cura di Carlo Meazza e testi di Roberto Piumini, che rimarrà in esposizione presso gli spazi della Provincia sino al 15 marzo 2024.

L’incontro organizzato dalla Fondazione Felicita Morandi e dalla Provincia di Varese si aprirà con i saluti istituzionali di: Valentina Verga Vicepresidente della Provincia di Varese e consigliera delegata alle Pari Opportunità; Giovanna Scienza Presidente di Fondazione Felicita Morandi; Anna Danesi, Consigliera di parità di Provincia di Varese; Roberto Molinari, Assessore ai Servizi Sociali Comune di Varese; Giuseppe Calicchio, Direttore Sociosanitario di ASST Sette Laghi; Adele Patrini, Presidente Associazione Caos onlus; Carlo Massironi, Commissario Cariplo; Elisa Martorana Artista esperta in Comunicazione Visiva & Arte per il sociale.

A seguire, verranno illustrate le attività di Fondazione Felicita Morandi del 2023 e verranno condivisi i risultati raggiunti, come il numero delle donne e dei minori accolti, i contratti di lavoro siglati, i tirocini lavorativi attivati in provincia di Varese.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore