/ Eventi

Eventi | 04 marzo 2024, 16:47

A marzo torna la Gardensia, anche a Sesto Calende, in occasione della Giornata della Donna

Appuntamento con i volontari dell'Aism, l'associazione italiane sclerosi multipla, sabato 9 e domenica 10 marzo sotto i portici di piazza Garibaldi

A marzo torna la Gardensia, anche a Sesto Calende, in occasione della Giornata della Donna

In migliaia di piazze italiane, tra cui quella di Sesto Calende, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla con i suoi volontari invita a scegliere una pianta di gardenia, di ortensia o entrambe per sostenere la ricerca scientifica e il supporto alle persone con Sclerosi Multipla e patologie correlate.

I due fiori rappresentano lo stretto legame che c’è tra le donne e la sclerosi multipla, una malattia che colpisce la popolazione femminile in misura doppia rispetto agli uomini. La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate ma, grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla e di migliorare la qualità di vita delle persone affette da questa malattia invalidante.

A Sesto Calende i volontari AISM saranno presenti sabato 9 e domenica 10 marzo 2024 , dalle 9:00 alle 13:00, sempre al riparo dei portici di Banca Intesa sulla centrale Piazza Garibaldi. Il costo di ogni singola pianta è di 15,00 Euro e anche quest’anno si potrà prenotarla mandando un messaggio privato al seguente numero telefonico: Simona Demolli 392 746 1879.

In questo modo avrete la certezza di riservare la vostra. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore