- 03 marzo 2024, 11:15

FOTO. Quel ponticello costantemente allagato

Un cittadino denuncia la situazione del sottopasso tra Busto e Castellanza con le ripercussioni sugli spostamenti di lavoratori e studenti

FOTO. Quel ponticello costantemente allagato

Piccolo ma frequentatissimo. Purtroppo anche dalle acque: perché il ponticello di via Morelli, a Busto Arsizio al confine con Castellanza è spesso allagato.  

Ci scrive un cittadino di Busto Matteo Bertulio: «Segnalo lo stato di abbandono totale del sottopasso ferroviario di via Morelli, che collega la città di Busto a Castellanza e ai paesi limitrofi, soggetto ad allagamenti continui e perduranti ad ogni ormai minima precipitazione.

Tale ponticello serve non solo ai numerosi automobilisti che quotidianamente lo percorrono soprattutto per lavoro, ma anche a ciclisti (come il sottoscritto e numerosi colleghi che si recano in bici al lavoro presso una vicina azienda), pedoni che si devono recare alla vicina stazione di Castellanza o alle aziende limitrofe, o agli gli studenti delle vicine scuole come l'Istituto Facchinetti,  con pesanti ripercussioni in termini di viabilità della zona. 

Vergognoso poi che i pedoni della stazione al rientro dal lavoro si trovino "spiazzati" trovando il ponticello allagato e sono costretti percorrere percorsi alternativi lunghi e non segnalati, per giorni e giorni.

Allego foto appena scattate stamattina, in cui si vede lo stato del sottopasso, e alcuni detriti di carrozzerie di auto probabilmente danneggiate durante le "traversate"».

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU