Basket - 03 marzo 2024, 19:53

LE PAGELLE - Hugo e "I Miserabili": i voti del Forum

Tutti insufficienti per una Openjobmetis che si fa piccola piccola di fronte all’agonismo e all’aggressività dell’Olimpia. Si salva Mannion, grazie alle statistiche, ma ora non c’è più l’assicurazione Hanlan, sostituito da un Besson che spara a salve da fuori. Unica nota positiva di serata: l’esordio di Okeke

Esordio in maglia Openjobmetis per Hugo Besson

Esordio in maglia Openjobmetis per Hugo Besson

Mannion 6

Sopravvive con il suo talento (ed è un bel sopravvivere), anche quando gioca contro una squadra del calibro dell’Olimpia: chiude con 19 punti, 7 rimbalzi e 5 assist. Ma ora non ha più di accanto l’assicurazione Hanlan, motivo per cui serve uno step-up anche dal punto di vista di leadership, tecnica ed emotiva.

Ulaneo 5

Si nota meno del solito. In una partita in cui tutta la squadra mette poca energia dovrebbe/potrebbe risaltare almeno sotto quell’aspetto. Stasera non è così.

Spencer 4,5

Milano prende 54 rimbalzi, record stagionale in tutta la LBA, e all’intervallo ne ha già 13 offensivi, esattamente come quelli complessivi di Varese a quel punto. Okay, non è solo colpa di Skylar, ma l’energy guy arrivato per sopperire al nulla sotto le plance stasera è un po’ assente e distratto, considerando anche che i lunghi avversari a volte lo forzano a dover allontanarsi un po’ dal pitturato. Stasera va dietro la lavagna anche lui.

Woldetensae 5

Entra molto prima di quanto era abituato, e con la massima scioltezza prende e segna una tripla. Da lì non vede più il canestro, anche a causa di scelte di tiro discutibili.

Moretti 4

Lo staff tecnico dell’Olimpia ha deciso che è lui l’anello debole della difesa varesina. Pur con tutta la buona volontà che ci mette, il Moro non riesce a smentirlo: alla fine gli viene letteralmente il mal di testa, visto che la botta la prende davvero. Non riesce a compensare con i punti, si unisce al tracollo della squadra.

Virginio sv

È come il sigaro di Red Auerbach: quando si vede è segno che la partita è già chiusa.

McDermott 5

Pochi minuti e piazza l’highlight della serata di Varese, con una stoppata dal lato debole su Melli che si sognerebbero anche alcuni lunghi. A parte quello, rimane anche lui sui blocchi di partenza, e lo si capisce quando sbaglia alcune triple piedi a terra e ben costruite, cartina tornasole della lunga serata che attende i suoi.

Besson 5

Pronti via, entra e inizia a sparare tutto quello che gli passa tra le mani. Rimane a secco di triple (su cinque tentate) e raccoglie 8 punti un po’ attaccando il ferro e un po’ andando in lunetta. Siamo ancora alle presentazioni, ma che non è e non sarà Hanlan sembra sia già chiaro.

Okeke 6

Voto d’incoraggiamento. Unico motivo per cui Varese può sorridere stasera. Si prende gli applausi del Forum e di tutti i tifosi, varesini e milanesi, entrambi diretti interessati nel rivederlo in campo. Giudizio rinviato sulle questioni tecniche.

Brown 4,5

Quando anche chi ha sempre garantito rendimento ed energia, indipendentemente da competizione e avversario, non timbra il cartellino, allora si capisce che non è proprio giornata. E si capisce in fretta: in un minuto e un secondo per la precisione, il tempo di partita che Gabe ci mette a spendere due falli e indirizzare la sua serata. Prova a cambiare marcia nella ripresa, ma non c’è un granché da fare a quel punto.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU