«Piazza Monte Grappa "occupata" dal rally e piazza Repubblica mestamente deserta. Perché non fare il contrario?». E' questa la segnalazione inviataci questa mattina da un cittadino che, percorrendo il centro di Varese, ha riscontrato qualche disagio per la carenza di posti auto nella piazza centrale della città, a fronte della vicina piazza Repubblica completamente vuota.
«Ho constatato di persona che per permettere le operazioni di montaggio del palco (quello allestito per il Rally del Laghi, che oggi arriverà proprio in piazza Monte Grappa, ndr) sono state rimosse con il carro attrezzi alcune auto in sosta mentre la piazza è rimasta praticamente bloccata. Il tutto mentre a cinquanta metri esiste un'ampia superficie vuota, come piazza Repubblica, oggi totalmente vuota».
Da qui la proposta lanciata dal nostro lettore: «Invece di arrecare disagi agli automobilisti e alle famiglie - si chiede il cittadino - perché non sfruttare adeguatamente una superficie ampia come quella di piazza Repubblica?».