/ Hockey

Hockey | 02 marzo 2024, 12:33

VIDEO - L'Italia del para ice hockey batte la Sud Corea ai rigori tra gli applausi dell'Acinque Ice Arena. Dominio Repubblica Ceca ma a vincere è anche la Polha

Gli azzurri vincono 2-1 ai tiri di rigore grazie alla parata decisiva di Santino Stillitano e al gol di Nils Larch, migliore in pista, e sono terzi nel Memorial Ciaz: il filmato dei momenti salienti. In finale nulla da fare per un'ottima Slovacchia (0-2)

I protagonisti delle quattro nazionali che hanno dato spettacolo a Varese per il Memorial Ciaz (foto Marco Guariglia - Polha Varese)

I protagonisti delle quattro nazionali che hanno dato spettacolo a Varese per il Memorial Ciaz (foto Marco Guariglia - Polha Varese)

Il gol decisivo di Nils Larch, numero 11 azzurro, dopo la strepitosa parata di Santino Stillitano al primo rigore a oltranza consegna il terzo posto del Memorial Ciaz all'Italia del para ice hockey. L'Acinque Ice Arena applaude e canta l'inno d'Italia insieme agli uomini guidati da Mirko Bianchi, autori di una prova di eccezionale carattere, ma rende onore anche agli avversari della Sud Corea, battuti 2-1 eppure davvero indomabili.

La Repubblica Ceca ha chiuso la finale con un 2-0 sulla Slovacchia portandosi a casa il prestigioso torneo, organizzato perfettamente (complimenti alla Polha e a tutti coloro che si sono messi a disposizione all'Acinque Ice Arena), dedicato alla memoria dell'indimenticabile Andrea Ciaz Chiarotti.

Ecco il video con i momenti decisivi, l'inno e l'applauso finale agli azzurri oltre alle immagini di Marco Guariglia, fotografo ufficiale dell'evento per la Polha, sia della finale che ha incoronato la Repubblica Ceca sia di quella per il 3° posto vinta dall'Italia


Files:
 Italia-Sud Corea 2-1 (159 kB)
 Repubblica Ceca-Slovacchia 2-0 (157 kB)

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore